Gheddafi ucciso a Sirte, Libia libera

gheddafi morto catturato


Muammar Gheddafi è stato catturato ed è gravemente ferito è morto: l'annuncio è stato dato dal Consiglio Nazionale di Transizione. Sarebbe stato intercettato a Sirte, città liberata recentemente e per molti mesi roccaforte del rais. Sarebbe stato preso in un buco, proprio come Saddam Hussein, almeno così scrive su Twitter Blake Hounshell, managing editor di Foreign Policy:

Libyan government fighter says #Gaddafi was hiding in a hole in #Sirte, shouting "don't shoot, don't shoot" #Reuters #Libya

Un combattente dell'esercito libico ha spiegato che Gheddafi era nascosto in un buco a Sirte, e urlava "Non sparate, non sparate". Qualcuno non deve avere ubbidito agli ordini del colonnello, visto che come spiega sempre su Twitter Andy Carvin
AJE sources saying Gaddafi was critically injured. That should suggest he's not moving around much and could indeed by photographed. Please.

Gheddafi sarebbe quindi gravemente ferito. Ammettiamo che sopravviva alle prossime ore, possibilità sulla quale ho molti dubbi. Quale sarà il futuro? Sempre Carvin:
One group of sources: Gaddafi shot in legs. Another group: he's in critical condition. Libyan TV: he's dead. Me: I have no frickin' clue.

Una fonte dice di Gheddafi ferito alla gambe. Un'altra lo dà per gravissimo. Per la Tv Libica è morto. E per Andy, bé, edulcoriamo: sa di non sapere. Se volete seguire gli sviluppi in tempo reale su Twitter, qui il post di Downloadblog con tutti gli account più sul pezzo.

Gheddafi è morto? ore 13.52, scrive su Twitter TomFinn

Al Jazeera onscreen headline flashing "Gaddafi killed" while the anchor says "Gaddafi is captured" #Libya

Al Jazeera dà per morto il rais?

Confermata dai ribelli la morte di Muammar Gheddafi.

Qui l'account Twitter di Alaska Rp: ottimo lavoro di selezione delle fonti per seguire direttamente sulla piattaforma di microblogging gli sviluppi.

--- QUI LA DIRETTA STREAMING DI AL JAZEERA ---

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO