La polemica Italia Oggi - Tg1: commedia degli equivoci

Secondo me questa è l'ennesima volta che si innesta una tempesta sul nulla. Comunque se siete tra gli italiani che hanno seguito il Tg1 ieri sera avrete certo fatto caso alla polemica Tg1 - Italia Oggi. Nata da cosa? Dalla nomina di Raffaele Genah, attuale vicedirettore del Tg1 al coordinamento delle dirette televisive dal Vaticano.

In un pezzo di Italia Oggi si scriveva semplicemente di Genah come "di religione ebraica". Una notazione di cronaca, come l'ha definita lo stesso Franco Bechis, direttore di Italia Oggi. Il cielo si è aperto, ed è venuto giù l'acquazzone: chi grida all'aberrante, che grida all'abominio, e via dissentendo, dissociandosi, eccetera. Ma qualcuno l'ha letto il pezzo?

Ora, delle due una: se davvero Italia Oggi esprime "preoccupazione" come leggo oggi in un occhiello di Repubblica a pag. 9, c'è da sperare che fallisca entro domattina, che la carta gli inceppi nelle rotative, che l'inchiostro si prosciughi. Ma se come penso è tutto montato sul niente, è solo stato un bel modo per tornare a parlare del nulla; dopo gli Europei.

  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO