Consultazioni governo 2014: M5S in piazza per le controconsultazioni (Diretta)

Davanti alla Camera dei Deputati con cittadini e simpatizzanti

Movimento 5 Stelle in piazza per le "consultazioni dei cittadini", a piazza Montecitorio davanti alla Camera dei Deputati. L'evento è trasmesso in streaming sul canale Youtube dei parlamentari M5S. La manifestazione è nata, su idea di Roberta Lombardi, dopo il rifiuto di Beppe Grillo a inviare una propria delegazione al Quirinale per le consultazioni di Napolitano, definite dal comico genovese "una presa per il c..o".

Il Movimento aveva infatti chiesto, già nelle ore immediatamente successive alla Direzione Pd che aveva di fatto sfiduciato Letta, che la crisi avesse uno sbocco parlamentare che sancisse la caduta dell'esecutivo. Da parte di Napolitano è invece arrivata la decisione di saltare la discussione parlamentare e passare direttamente alle consultazioni per formare il nuovo governo dopo le dimissioni irrevocabili di Enrico Letta.

Da qui la decisione del M5S di non recarsi al Quirinale (imitata poi anche dalla Lega Nord), e di scendere in piazza per dare voce a tesserati, iscritti e simpatizzanti, che possono recarsi in piazza Montecitorio e parlare con i rappresentanti a 5 Stelle. Già nella mattinata si è radunata una grande folla di giornalisti e curiosi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO