Elezioni consigli metropolitani - Città metropolitane 2014

Domenica 28 settembre 2014, per la prima tornata di elezioni nelle città metropolitane, si è votato a Bologna, Genova, Firenze e Milano.

Elezioni-consigli-citta-metropolitane-2014

Ore 19:00 - Nel tardo pomeriggio di oggi sono arrivati anche i risultati di Milano dove il centrosinistra ha avuto 14 seggi su 24, poi sei alla lista Insieme per la Città Metropolitana, due alla Lega Nord e due alla Lista Civica La Città dei Comuni.

Ore 16:30 - Sono stati pubblicati anche i risultati di Firenze dove il Pd ha ottenuto 14 seggi su 18, poi un seggio a testa per Forza Italia, MoVimento 5 Stelle, Città Metropolitana Territori Beni Comuni e Liste Civiche per la Città Metropolitana.

Lunedì 29 settembre 2014 - Si stanno concludendo questa mattina gli scrutini sulle votazioni di ieri per i consigli metropolitani di quattro città. A Bologna 12 seggi su 18 sono andati al Pd. A Genova 13 su 18 alla "Costituente per la città", nata dall'accordo tra il sindaco Marco Doria, il suo ex avversario di centrodestra Pierluigi Vinai e Sandro Biasotti, senatore e coordinatore regionale di Fi. In giornata arriveranno anche i risultati su come sono andate le elezioni a Milano e a Firenze per le quali lo scrutinio è iniziato stamattina. Cliccando sui link qui di seguito troverete gli approfondimenti per le singole Città metropolitane.

Il voto per quattro città metropolitane


Domenica 28 settembre 2014

Città metropolitane - Oggi si vota per la prima volta per l'elezione dei Consigli metropolitani in quattro città metropolitane:

Città metropolitana di Bologna
Città metropolitana di Genova
Città metropolitana di Firenze
Città metropolitana di Milano.

Anche se la tornata elettorale è di secondo livello e riguarda quindi un numero decisamente limitato di elettori (così come per le elezioni provinciali, votano solamente cittadini già eletti. Nel caso delle città metropolitane, i consiglieri e i sindaci in carica nei comuni delle aree relative), seguiamo naturalmente tutti gli sviluppi in diretta.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO