Elezioni USA 2012 | Il discorso del vincitore Barack Obama. Il presidente rieletto, ecco le foto

8.28: Eccovi le foto di Barack Obama sul palco di Chicago durante il discorso per la sua rielezione.

Barack Obama confermato Presidente, le foto dei festeggiamenti

Barack Obama confermato Presidente, le foto dei festeggiamenti
Barack Obama confermato Presidente, le foto dei festeggiamenti
Barack Obama confermato Presidente, le foto dei festeggiamenti
Barack Obama confermato Presidente, le foto dei festeggiamenti

7.59: Discorso retorico quanto si vuole, ma al solito in grado di emozionare e toccare le corde degli americani. Ecco l'abbraccio con Joe Biden, "il miglior vice presidente degli Stati Uniti d'America".

7.58: "Non siamo cinici ed opportunisti, non siamo un insieme di Stati bianchi o neri, siamo gli Stati Uniti d'America".

7.56: "Non sono mai stato più ottimista per il futuro dell'America, non parlo di un ottimismo cieco, sono convinto che avremo il coraggio di continuare a combattere".

7.53: Obama enfatizza gli effetti positivi della riforma sanitaria raccontando il caso di una bambina malata di leucemia aiutata nell'avere le cure necessarie proprio dall'Obamacare.

7.50: "Si sta chiudendo un decennio di conflitti, la nostra compagna militare sta terminando, l'economia sta migliorando". Una ventata di ottimismo. "Le vostre lotte, le vostre idee, sia che abbia conquistato la vostra fiducia o meno, mi fanno tornare alla Casa Bianca più ispirato, più forte di prima".

7.49: Obama ringrazia i militari, ma insieme sostiene di credere ad "un'America generosa, un'America tollerante che vuole concedere pari opportunità ai figli dei migranti". "Tutti devono avere le opportunità a cui aspirano". Un colpo al cerchio e uno alla botte.

7.45: "So che le campagne politiche a volte possono apparire stupide e lasciano spazio al cinismo e ai commenti maligni, ma se si perde qualche minuto a parlare con le persone, tutte quelle che lavorano magari in una piccola contea, si capisce la loro determinazione nel voler far progredire il nostro paese". Obama esalta il valore dell'attivismo politico.

7.43: "Michelle non sono mai stato più innamorato di te". Obama piacione, quello che buca lo schermo, si concede anche una battuta per le figlie desiderose di allargare la famiglia di animali domestici alla Casa Bianca: "Un cane può bastare..."

7.41: Ringraziamenti per Obama, il presidente invita il pubblico di suoi volontari ad applaudire Romney. Risposta entusiasta del pubblico: "Lo incontrerò e vedrò come possiamo lavorare insieme per far progredire questo paese"...fair play.

7.40: Obama rispolvera uno slogan della sua campagna vincente: "il meglio deve ancora venire..."

7.38: "Voi avete riaffermato lo spirito che è andato oltre le guerre e le divisioni che hanno sollevato questo paese dalla disperazione, il credere che tutti possiamo perseguire i nostri sogni..."

7.36: Eccolo sul palco con la moglie Michelle e le due figlie, non più le bambine di 4 anni fa. La canzone scelta è significativa, Stevie Wonder "Sign sealed delivered". Missione compiuta...

7.25: Come una popstar Obama si sta facendo attendere, il pubblico che sventola bandierine a stelle e strisce è intrattenuto da una selezione musicale da 2 ore, ma nessuno molla il suo posto. Tutti vogliono ascoltare le parole del presidente rieletto.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO