Elezioni USA 2012: irregolarità. Dodici voting machine "Obama-to-Romney"?

23.00: altre dodici voting machine falserebbero il voto a Pueblo, in Colorado, dopo il caso in Pennsylvania. Se là c'era un video a dimostrazione del fatto (in quel caso, la voting machine commutava il voto per Obama in un voto per Romney ed era stata ritarata dopo la segnalazione di un lettore), qui ci sono le testimonianze di alcuni elettori che hanno generato un'indagine da paerte del Segretario di Stato del Colorado.

Pennsylvania: una voting machine cambia il voto (video)

Elezioni USA 2012 Irregolarità Voting Machine Obama Romney

Irregolarità nel voto alle elezioni presidenziali in USA? Sembra proprio di sì, a giudicare dal video che è stato pubblicato su YouTube da parte di un elettore che si è recato nella propria cabina elettorale ed ha scoperto che la sua voting machine aveva un singolare malfunzionamento.

Tutti i bottoni funzionavano regolarmente, mentre quello per Obama aveva un'area attiva estremamente limitata e cliccando sul nome dell'attuale Presidente degli Stati Uniti d'America veniva selezionato, invece, il nome di Mitt Romney.

L'elettore – che spiega anche di non aver affatto editato il video, come molti già sospettano – racconta di aver fatto presente il problema ad una volontaria nel seggio e di non aver trovato alcun conforto nella sua preoccupazione a proposito di questo surreale malfunzionamento che ricorda in maniera clamorosa una vecchia puntata del 2008 dei Simpsons (poi ripresa in una puntata recentissima, del 2012).

Dopo il salto, il video dell'elettore americano. E, per confronto, anche i due con Homer protagonista.

Homer Simpson nel 2008 vuole votare per Obama ma...

Homer Simpson vs Voting Machine 2012


  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO