Eluana Englaro e il "piano diabolico" di papà Beppino: il PDL perde il senso della misura?

Voi non potete saperlo, ma noi di polisblog riceviamo ogni giorno più di una e-mail da parte di Beppe Cipolla, addetto stampa del PDL alla Camera. Tra i suoi comunicati arrivati oggi, l'Onorevole Alessandro Pagano, che ha dichiarato oggi quanto segue:

Con il trasferimento da Lecco ad Udine, finalmente Beppino Englaro e il suo clan stanno riuscendo nel loro piano diabolico ossia di far eseguire la prima condanna a morte della storia Repubblicana (corsivo nostro)

Forse l'onorevole Pagano è semplicemente in cerca del suo quarto d'ora di notorietà, o forse la sua militanza in Azione Cattolica lo porta a vedere il maligno un po' dappertutto. Quello che è certo è che il deputato siciliano ha perso del tutto il senso della misura.

Sulla vicenda Englaro si sono sentite le opinioni più diverse, tutte legittime e tutte discutibili finchè si mantengono entro i limiti del rispetto. Prendete il governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni: strenuo oppositore della battaglia di Beppino Englaro, ha però sempre saputo esprimere le proprie ragioni in una maniera civile.

L'Onorevole Pagano, invece, rende pubbliche delle dichiarazioni che non fanno onore (per usare un eufemismo) né a lui né al suo partito. Si possono criticare le scelte di Beppino Englaro, infatti, anche aspramente: quello che non si può fare però è mettere in dubbio la buona fede con cui ha condotto la sua battaglia, in tutte le sedi possibili.

Quello dell'inasprimento dei toni - talvolta oltre i limiti della decenza - è un male nato con la Seconda Repubblica. Questa volta però è diverso: nel mirino infatti non c'è un esponente politico della parte avversa, ma un semplice cittadino come noi, che sta portando avanti una battaglia - giusta o sbagliata che sia - nel pieno rispetto della legge.

Forse qualcuno, ai piani alti del PDL, potrebbe consigliare all'onorevole Pagano di contare fino a 10, prima di diffondere un comunicato stampa.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
83 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO