Nasce "Fare! con Tosi" il movimento politico del sindaco di Verona

Flavio Tosi lancia il suo movimento politico: Fare! con Tosi

Nasce oggi Fare! con Tosi, il movimento politico dell'ex-leghista e sindaco di Verona Flavio Tosi, che così lancia il suo progetto politico a pochi mesi dall'allontanamento dalla Lega, avvenuto non senza traumi e rancori vari.

Oggi, 21 luglio, alle ore 15 in una sala di Montecitorio, Tosi ha presentato in pompa magna la sua nuova creatura a giornalisti e fotografi. In un'intervista al quotidiano Il Tempo pubblicata questa mattina è lo stesso Flavio Tosi a presentare il movimento "pragmatico" e di "buonsenso":

"Sarà senz’altro incentrato sul "Fare"... E sarà composto da tanti leghisti che mi hanno seguito ma anche da tantissimi amministratori di centrodestra. [...] Il modello è la lista civica nazionale: a Roma, ad esempio, abbiamo un’interlocuzione importante con il movimento identitario Patriae. Ma non solo politici: abbiamo coinvolto anche imprenditori di alto livello".

spiega Tosi, che spiega di volersi rivolgere in particolare "agli imprenditori" (lasciando intendere piccole e medie imprese) ed affrontare a tutto tondo i temi centrali per il centrodestra.

La struttura di Fare! con Tosi è stata delineata nel corso della conferenza stampa: segretario e leader, manco a farlo apposta, è il sindaco veronese, ma le altre cariche saranno strutturate in maniera diversa.

Alla conferenza stampa erano presenti i sei parlamentari che già lo rappresentano: al Senato le Senatrici Patrizia Bisinella, Raffaela Bellot, Emanuela Munerato (Gruppo Misto – Federalismo Autonomie e Libertà), e alla Camera i Deputati Matteo Bragantini, Roberto Caon, Emanuele Prataviera (Gruppo Misto), oltre ai consiglieri regionali del Veneto eletti nelle liste civiche collegate a Flavio Tosi.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO