Rimborsi elettorali: altri 13 partiti potranno spartirsi una torta da 485mila euro

rutelli-primo-piano.png

L'Ufficio di presidenza della Camera dei deputati ha stabilito che altre 13 formazioni politiche potranno beneficiare dei rimborsi elettorali. Stiamo parlando di una torta da 485 mila euro. Questi partiti, ormai diventati dei "fantasmi", si aggiungono agli altri 42 che già a dicembre avevano avuto l'ok ad incassare la propria quota su un un totale di 45,5 milioni (dei quali 10 milioni nel 2015).

Presa visione del “giudizio di regolarità e di conformità alla legge dei rendiconti 2013”, l'Ufficio di presidenza ha ammesso anche quei partiti inizialmente esclusi dai rimborsi perché non in regola. Tra questi, ci sono forze che ormai sembrano appartenere al passato della storia politica italiana: Alleanza per l'Italia di Francesco Rutelli, l'Udc di Pierferdinando Casini, Movimento per le Autonomie di Raffaele Lombardo, l'Udeur di Clemente Mastella.

Ma spiccano anche i nomi di Alleanza di Centro per la Libertà, fondata otto anni fa dal giornalista Rai Francesco Pionati, la Lista Storace Presidente, civica collegata al leader de La Destra Francesco Storace, Il Megafono, civica collegata al governatore siciliano Rosario Crocetta.

Il Movimento 5 Stelle però non ci sta. E il segretario grillino dell’Ufficio di presidenza della Camera, Riccardo Fraccaro, ci va giù pesante sulla sua pagina Facebook: "Alla Camera è stata appena approvata l’ennesima vergogna. Prima il Pd e gli altri soci della banda dei finanziamenti si sono spartiti la torta da 45,5 milioni di euro di soldi pubblici, ora distribuiscono il resto del malloppo ai partitini dello zerovirgola. Altri 485mila € rubati ai cittadini per riempire le tasche di cariatidi e furbastri della politica: ecco come sta governando il nominato premier Renzi...".

IL PD DISTRIBUISCE IL RESTO DEL MALLOPPO AI PARTITINI: ALTRI 485 MILA EURO RUBATI! Alla Camera è stata appena...

Posted by Riccardo Fraccaro on Giovedì 21 gennaio 2016

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 217 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO