Donald Trump contro Papa Francesco: "È politicizzato"

gettyimages-509444346.jpg

Donald Trump ha attaccato nuovamente Papa Francesco. Già prima della visita del Pontefice negli Stati Uniti del settembre scorso, il candidato alle primarie repubblicane definì Papa Francesco un soggetto "molto politicizzato" in un'intervista alla CNN e ieri ha ribadito il concetto a Fox News. Donald Trump ha da sempre posizioni estreme (e irrealistiche) sul tema dell'immigrazione. Durante la sua campagna ha anche annunciato l'intenzione di costruire un muro sul confine con il Messico per proteggere gli Stati Uniti.

Il Papa questa mattina è partito da Roma ed atterrerà a L'Avana dove incontrerà Kirill per poi imbarcarsi nuovamente proprio per raggiungere il Messico, dove resterà fino al prossimo 18 febbraio. Il giorno prima del suo rientro in Italia Francesco farà tappa a Ciudad Juarez, città al confine con gli Stati Uniti ad appena 11km da El Paso, in Texas. In quella zona il confine tra Messico e Stati Uniti è segnato dal fiume Rio Bravo, nel quale molti migranti messicani hanno perso la vita nel tentativo di costruirsi una vita migliore.

Papa Francesco si recherà in quei luoghi proprio per rendere omaggio alle vittime. Un gesto di umanità che proprio non è piaciuto a Trump: "Credo che il Papa sia un soggetto molto politicizzato. Credo che non capisca i problemi della nostra nazione. Non penso che abbia chiaro il pericolo del confine che attualmente lasciamo aperto con il Messico".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO