Allerta terrorismo, Alfano: “Il pericolo attentati è altissimo”

Angelino Alfano contro Matteo Salvini

Il Ministro dell'Interno Angelino Alfano ha partecipato oggi a In 1/2 ora su RaiTre e rispondendo alle domande di Lucia Annunziata è tornato a parlare dell’allerta terrorismo in Italia, ribadendo sostanzialmente quanto già affermato in più occasioni nelle ultime settimane ed elogiando il lavoro fatto dai servizi segreti nell'ultimo tempo.

Partendo dalle dichiarazioni del Primo Ministro francese Manuel Valls, Alfano ha spiegato che al momento non c’è un allarme concreto e specifico, ma che

Abbiamo delle analisi che non lasciano prevedere un clima sereno per gli anni a venire. Abbiamo informazioni che ci spiegano che il rischio è altissimo.

E, ancora:

Negli ultimi 15 anni non è stato risparmiato nessun continente. Non c'è un obiettivo fisso da controllare siamo chiamati ad un controllo enorme: nel 2015 abbiamo controllato 86mila persone. Le analisi non lasciano prevedere un clima tranquillo per gli anni a venire. La forza dell'Italia è il lavoro di prevenzione che fin qui ci ha fatto essere Paese sicuro.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO