Maria Elena Boschi contestata alla Sapienza

Intanto il MoVimento 5 Stelle lancia l’hashtag #LaRaiCensura.

Maria Elena Boschi

Il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi è stata all’università La Sapienza di Roma, oggi, dove ha tenuto una lezione dal titolo “Portando l’Italia nel futuro: la riforma istituzionale”. Quando è arrivata all’ateneo, però, è stata accolta da un gruppo di studenti che hanno protestato all’ingresso dell’Aula Magna con lo striscione “La democrazia non chiede il permesso” perché infastiditi dal fatto che per poter entrare nella loro università dovevano esibire un documento di identità. E poi ancora lo slogan “No alla censura”.

E di censura oggi ha parlato anche il MoVimento 5 Stelle che attraverso il blog di Beppe Grillo ha lanciato l’hashtag #LaRaiCensura in riferimento al fatto che la tv di Stato non ha dato la notizia dell’indagine a carico dell’ex consiglio di amministrazione della Banca Etruria per bancarotta, cda di cui faceva parte anche il padre del ministro Boschi. E il M5S lamenta anche il fatto che la Rai non abbia accennato alla richiesta dei pentastellati che tornano a reclamare le dimissioni del ministro delle Riforme.

Sul blog di Grillo si legge:

“La notizia è stata tenuta sotto silenzio in maniera assurda, andando oltre ogni declinazione deontologica del mestiere giornalistico. Dall'altro lato invece il servizio pubblico ha deciso di andare incontro ai polli da batteria del Pd che attaccavano Luigi Di Maio in merito alla sacrosanta denuncia sui fondi per le vittime di mafia. Abbondanti i servizi contro il vicepresidente della Camera, inesistenti però gli approfondimenti sul fondo bloccato da mesi. Il servizio pubblico deve inseguire le polemiche sofistiche o dare informazioni a chi paga il canone?”

Intanto questa sera Alessandra Moretti del Pd è intervenuta è stata ospite della trasmissione di La7 Otto e mezzo e ha difeso apertamente Maria Elena Boschi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 108 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO