USA 2016, Donald Trump ottiene il voto del Collegio Elettorale

Era una pura formalità e le possibilità di un colpo di scena erano ridotte all’osso. Il Collegio Elettorale degli USA, come da programma, ha eletto Donald Trump Presidente degli Stati Uniti d’America.

Nonostante gli appelli rivolti ai Grandi Elettori, invitati a cambiare il voto promesso a Trump in favore di Hillary Cliton o degli altri candidati, Donald Trump è riuscito ad assicurarsi i 270 voti necessari per vincere le elezioni presidenziali e diventare a tutti gli effetti il 45esimo Presidente degli USA.

Il risultato sarà annunciato ufficialmente il 6 gennaio prossimo nel corso di una sessione speciale del Congresso, pochi giorni prima dell’insediamento di Trump alla Casa Bianca, ma è già stato reso noto che solo 2 Grandi Elettori hanno deciso all’ultimo di non votare per Trump nonostante la promessa fatta.

MOBILE, AL - DECEMBER 17:  President-elect Donald Trump speaks during a thank you rally in Ladd-Peebles Stadium on December 17, 2016 in Mobile, Alabama.   President-elect Trump has been visiting several states that he won, to thank people for their support during the U.S. election.   (Photo by Mark Wallheiser/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO