L'ultima conferenza di Obama: "Credo in questo Paese" - video

Ultima conferenza stampa di Barack Obama da presidente degli Stati Uniti d'America. Il commander-in-chief uscente, visibilmente emozionato, ha voluto sottolineare di avere fiducia per il futuro nonostante l'arrivo di Donald Trump: "Credo in questo Paese, credo nel popolo americano, credo nelle persone prevalga il bene sul male. Il male esiste ma alla fine il mondo migliora sempre un po', così ho vissuto la mia presidenza".

Non nomina il suo successore quando dichiara che "riunire in campi i migranti, o mettere la museruola alla stampa è qualcosa che corrompe i valori di base della democrazia". Insiste: "Gli americani e la democrazia hanno bisogno della stampa. Continuate con la stessa tenacia", ha detto ai giornalisti.

Sui rapporti con la Russia: "Intrattenere rapporti costruttivi con la Russia è una priorità degli Stati Uniti ed è nell'interesse del mondo".

Sugli ultimi sviluppi del caso Wikileaks ha detto: "Chelsea Manning ha scontato una dura sentenza in carcere, la sua condanna era sproporzionata".

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO