USA, Angela Merkel incontra Donald Trump - FOTO

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha incontrato questa mattina il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca, in quello che è stato il primo viaggio negli USA di Merkel dopo il cambio di Presidenza.

I due leader, dopo le foto di rito, si sono intrattenuti per un confronto su NATO, Ucraina, l'Unione europea, i rapporti con la Russia e gli interessi degli investitori tedeschi negli Stati Uniti - ad affiancare la cancelliera in questo viaggio ci sono i vertici di Siemens, Schaeffler e BMW.

Il programma ufficiale annuncia un faccia a faccia di 15 minuti tra Merkel e Trump, seguito da un incontro di 45 minuti con le rispettive delegazioni e, subito dopo, una riunione a cui prenderanno parte imprenditori statunitensi e tedeschi. Alle 18.20 ora italiana, salvo slittamenti, si terrà la tradizionale conferenza stampa a cui seguirà un pranzo di lavoro.

WASHINGTON, DC - MARCH 17:  U.S. President Donald Trump (L) greets German Chancellor Angela Merkel as she arrives to the White House on March 17, 2017 in Washington, DC.  (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO