Corea Del Nord, la Cina invita a una soluzione pacifica

La tensione della penisola coreana resta alta dopo l’arrivo delle navi da guerra statunitensi e solo poche ore fa il Presidente degli USA Donald Trump ha dato nuova aria al fuoco con due tweet che ribadiscono l’intenzione di risolvere la questione anche senza il supporto della Cina:

Ho spiegato al Presidente della Cina che un accordo commerciale con gli Stati Uniti sarà meglio per loro se risolveranno il problema della Corea del Nord. La Corea Del Nord cerca guai. Se la Cina decidesse di aiutare, sarebbe perfetto. In caso contrario, risolveremo il problema da soli! U.S.A.

Poche ore fa, lo riferisce l’emittente cinese CCTV, il Presidente cinese Xi Jinping ha raggiunto telefonicamente Donald Trump chiedendo una soluzione pacifica alla tensione sulla Corea Del Nord, spiegando che la Cina “condivide l’obiettivo della denuclearizzazione della penisola e la salvaguardia della pace e della stabilità nella penisola”. Questo, però, si potrà raggiungere con mezzi pacifici, attraverso i canali diplomatici.

La Casa Bianca non ha ancora rilasciato una dichiarazione a margine del colloquio telefonico.

US President Donald Trump (L) sits with Chinese President Xi Jinping (R) during a bilateral meeting at the Mar-a-Lago estate in West Palm Beach, Florida, on April 6, 2017. / AFP PHOTO / JIM WATSON        (Photo credit should read JIM WATSON/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO