Elezioni in Francia, Barack Obama supporta Emmanuel Macron - VIDEO

L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama ha realizzato un breve video per annunciare il proprio supporto a Emmanuel Macron, il candidato centrista di “En Marche!” che il prossimo 7 maggio si scontrerà con Marine Le Pen del Front National per la guida della Francia.

Vista l’importanza di questa elezione - che rischia di vedere la Francia finire in mano all’estrema destra - Obama ha scelto di dichiarare il proprio supporto per Macron:

Non ho in programma di farmi coinvolgere in molte elezioni, ma l’elezione francese è molto importante per il futuro della Francia e per i valori a cui teniamo molto. Il successo della Francia è importante per il Mondo intero. Ammiro la campagna condotta da Emmanuel Macron. Ha difeso i valori liberali e si è impegnato per un futuro migliore per tutti i cittadini francesi. Si rivolge alle speranze della gente e non alle loro paure.

E,

So che state affrontando molte sfide e voglio che tutti i miei amici francesi sappiano quanto sto tifando per il loro successo. E proprio perché queste elezioni sono così importanti, voglio che sappiate che io supporto Emmanuel Macron come vostra guida per il futuro.

I cittadini francesi saranno chiamati a scegliere il nuovo premier nella giornata di domenica 7 maggio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO