Papa Francesco incontra Donald Trump - FOTO

Primo faccia a faccia questa mattina tra Papa Francesco e il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ricevuto in Vaticano insieme alla First Lady Melania Trump e un seguito di altre 12 persone, inclusi la figlia Ivanka Trump e suo marito Jared Kushner.

Dopo i saluti di rito e un primo colloquio con Trump e la sua delegazione, Papa Francesco e il Presidente USA si sono spostati nella Sala del Tronetto dell'appartamento papale per una chiacchierata privata durata circa 30 minuti.

Papa Francesco ha donato a Donald Trump il libretto per per la giornata mondiale della Pace intitolato “La non violenza, stile di una politica per la pace”, un medaglione con l’ulivo e tre documenti programmatici del Pontificato: “Evangelii gaudium”, “Laudato sì” e “Amoris laetitia”.

Dopo l’incontro con Papa Francesco, la delegazione statunitense visiterà la Cappella Sistina e si sposterà in Quirinale, dove Donald Trump incontrerà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Più tardi, nella residenza dell’ambasciatore statunitense a Villa Taverna, Trump riceverà il presidente del consiglio Paolo Gentiloni.

La first lady Melania Trump, invece, farà visita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, mentre Ivanka Trump visiterà la comunità di Sant’Egidio.

Pope Francis exchanges gifts with US President Donald Trump (C) and US First Lady Melania Trump during a private audience at the Vatican on May 24, 2017. US President Donald Trump met Pope Francis at the Vatican today in a keenly-anticipated first face-to-face encounter between two world leaders who have clashed repeatedly on several issues. / AFP PHOTO / POOL / Alessandra Tarantino        (Photo credit should read ALESSANDRA TARANTINO/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 76 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO