Brexit, Angela Merkel: “L’UE è pronta per iniziare i negoziati”

A due giorni dalle elezioni generali nel Regno Unito e nelle stesse ore in cui il Primo Ministro Theresa May sta formando il nuovo governo, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha ricordato che i negoziati per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea dovranno iniziare il 19 giugno prossimo e precisato che non ci sono motivi per far slittare il tutto.

Merkel ha spiegato che l’Unione Europea è pronta per iniziare e si è detta convinta che il Regno Unito voglia rispettare le tempistiche fissate, auspicando inoltre che i rapporti col Paese rimangano buoni anche dopo i negoziati.

Le parole di Angela Merkel sono state pronunciate in occasione dell’incontro col presidente del Messico Enrique Pena Nieto:

Immagino che il Regno Unito, da quanto ha sentito oggi dal Primo Ministro, voglia rispettare il piano dei negoziati. Vogliamo negoziare velocemente, vogliamo attenerci al piano e a questo punto non credo ci siano elementi per pensare a un possibile ritardo. La Gran Bretagna fa parte dell’Europa, anche se non farà più parte dell’Unione Europea.

German Chancellor Angela Merkel (L) and Mexican President Enrique Pena Nieto toast to each other during a joint press conference st the Palacio Nacional in Mexico City on June 9, 2017.  Merkel is in Mexico on a two-day official visit. / AFP PHOTO / ALFREDO ESTRELLA        (Photo credit should read ALFREDO ESTRELLA/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO