Papa Francesco in Myanmar e Bangladesh: il programma ufficiale

Papa Francesco è partito alla volta del Myanmar, prima tappa del nuovo viaggio apostolico che fino al prossimo 2 dicembre lo vedrà approdare anche in Bangladesh, in quella che sarà a tutti gli effetti la prima visita ufficiale di Bergoglio nei due Paesi.

Il Santo Padre è arrivato questa mattina all’Aeroporto Internazionale di Yangon, ma la visita vera e propria inizierà domani, martedì 28 novembre, quando il Pontefice raggiungerà in aereo la città di Nay Pyi Taw e prenderà parte alla cerimonia di benvenuto nel Palazzo Presidenziale. Lì, dopo la visita di cortesia al Presidente Htin Kyaw, incontrerà il Consigliere di Stato, il Ministro degli Affari Esteri e il Corpo Diplomatico e si rimetterà in viaggio verso Yangon.

Mercoledì 29 novembre il Santo Padre celebrerà la Santa Messa nel Kyaikkasan Ground e incontrerà il Consiglio Supremo “Sangha” dei Monaci buddisti nel Kaba Aye Centre e, subito dopo, i Vescovi del Myanmar in un salone della Cattedrale di St. Mary.

Il giorno successivo, giovedì 30 novembre, Papa Francesco lascerà il Myanmar alla volta di Dhaka, la capitale del Bangladesh. Nelle ore successive visiterà il National Martyr’s Memorial di Savar e renderà omaggio al Padre della Nazione nel Bangabandhu Memorial Museum, per poi fare una visita di cortesia al Presidente nel Palazzo Presidenziale.

Nel penultimo giorno di questo viaggio pastorale il Pontefice visiterà il Primo Ministro nella Nunziatura Apostolica e visiterà la Cattedrale prima di incontrare i vescovi nella Casa dei Sacerdoti anziani e, prima di ritirarsi per la sera, prenderà parte a un incontro interreligioso ed ecumenico per la pace nel giardino dell’Arcivescovado.

Sabato 2 dicembre 2017, prima di partire alla volta di Roma nel pomeriggio, Papa Francesco visiterà la Casa Madre Teresa di Tejgaon e incontrerà i sacerdoti, i religiosi, i seminaristi e le novizie nella Chiesa del Santo Rosario, per poi recarsi in visita al Cimitero Parrocchiale e all'antica Chiesa del Santo Rosario.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO