Matteo Salvini: "Una terza figura? Deve condividere il programma"

La decisione di Sergio Mattarella arriverà in settimana

matteo-salvini.jpg

Ormai è chiaro. L'accordo tra Lega e Movimento 5 Stelle non è stato raggiunto e sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, forse già domani, a prendere una decisione ed è molto probabile che si decida di affidare l'incarico di Presidente del Consiglio a qualcuno che non sia Matteo Salvini o Luigi Di Maio.

Oggi il leader di Lega, intervenuto a Telemolise, ha confermato di essere aperto alla possibilità di una terza figura scelta da Mattarella, a patto che il nome proposto condivida il programma di Salvini:

Se ci fosse qualcuno in gamba che sottoscrive un programma che condivido, perché non accettarlo? Io a differenza di Di Maio non sono qua a dire o governo io o non si fa niente.

Quattro le possibilità tra cui dovrebbe scegliere Mattarella, due se si escludono proprio Salvini e Di Maio: in ballo resterebbero la Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati e il Presidente della Camera Roberto Fico. La prima non avrebbe alcun problema a condividere il programma di Salvini, mentre il secondo viene da #M5S e avrebbe inevitabilmente qualcosa da ridire.

La decisione di Sergio Mattarella arriverà entro questo fine settimana.

Foto | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 308 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO