Corea Del Nord, Kim Jong-un incontra il presidente sudcoreano Moon Jae-in

Lo storico summit il 27 aprile 2018

STR/AFP/Getty Images

Storico incontro, previsto per la giornata di domani, tra il Presidente della Corea Del Sud Moon Jae-in e il leader della Corea Del Nord Kim Jong-un, importantissimo e inedito passo verso la pace definitiva tra le due Corea.

Sarà Kim Jong-un ad attraversare il confine e mettere piede in Corea Del Sud - sarà la prima volta per un leader nordcoreano dal 1953 ad oggi - e raggiungere Moon Jae-in nel complesso militare di Panmunjom, situato nella zona demilitarizzata tra le due Nazioni. Lì, dopo una cerimonia di benvenuto, avranno inizio le trattative ufficiali.

Tutto è già organizzato nei minimi dettagli. Una prima fase delle discussioni di terrà in mattinata, poi i due leader faranno una pausa pranzo separata - Kim Jong-un tornerà in Corea Del Nord - e nel pomeriggio si tornerà a Panmunjom, dove i due leader pianteranno un albero di pino utilizzando acqua e terra presa da entrambi i Paesi, a simbolizzare pace e prosperità.

A quel punto, dopo la cerimonia dell'albero, Kim Jong-un e Moon Jae-in cammineranno insieme verso la Casa della Pace di Panmunjom e affronteranno la seconda parte di trattative, al termine della quale, in serata, dovrebbe essere firmato l'accordo si pace a cui farà seguito un comunicato congiunto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO