Maurizio Martina confermato alla segreteria del Pd

Maurizio Martina nel 2017

15.00 - Come anticipato dalle indiscrezioni, Maurizio Martina è stato eletto segretario del Partito Democratico, dopo esserne stato reggente per mesi.

Con soli 7 voti contrari e 13 che hanno preferito astenersi, l'Assemblea del Partito Democratico ha votato a favore di Martina, che resterà in carica fino alla prossime primarie del PD, previste per l'inizio del 2019 in vista delle elezioni europee.

11.30 - L'attuale segretario reggente del Pd Maurizio Martina verso la conferma alla segreteria del Partito. Così emerge dal contenuto del documento stilato ieri sera al Nazareno che il partito metterà ai voti in Assemblea.

"C'è un accordo forte per Martina segretario e per un congresso in due fasi, una di ascolto della società civile e una successiva di competizione" ha detto l'ex ministro dei Trasporti e attuale capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio che ieri aveva chiarito di non essere interessato alla segretaria.

Tra gli altri punti clou del documento, ancora da limare, l'avvio della fase congressuale, a partire dai congressi regionali, e le elezioni primarie da tenersi nel 2019, prima delle elezioni europee.

L'accordo sulla conferma di Martina alla segreteria Pd è stato raggiunto con il favore della maggioranza del partito.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 219 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO