Gaffe di Toninelli, confonde nave cargo con incrociatore: ironia social

gaffe incrociatore ministro-danilo-toninelli.jpg

Ha confuso una nave cargo con un incrociatore e sui social è scoppiata l'ironia della rete. Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli ancora al centro di una gaffe, questa volta per opera sua.

Toninelli con un tweet stamattina si era detto molto soddisfatto per l'operazione della Guardia costiera che ha soccorso 66 migranti "che stavano mettendo in pericolo di vita l'equipaggio dell'incrociatore italiano Vos Thalassa".

Il Vos Thalassa ieri sera aveva salvato i migranti al largo delle coste libiche suscitando le ire del ministro dell'Interno Matteo Salvini. Secondo il capo del Viminale nessuna nave e nemmeno la Guardia costiera italiana può e deve sostituirsi a quella libica specie "se i colleghi africani sono già entrati in azione".

Toninelli aveva cinguettato:

Il Vos Thalassa è pero una nave cargo (nave da carico) commerciale e non una nave militare qual è invece l'incrociatore, destinato in genere ad azioni rapide di tipo tattico e/o strategico.

Certo per un ministro dei Trasporti confondere l'una con l'altra è uno scivolone clamoroso ma potrebbe essersi trattato anche di un semplice refuso (?) come fa bonariamente notare uno dei primi utenti che hanno replicato al tweet.

Ma la rete, si sa, non perdona e non tutti sono disposti a concedere il beneficio del dubbio a Toninelli, ovviamente trend topic su Twitter:

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 114 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO