Di Maio attacca Renzi: "Nel 2015 prolungata di notte concessione ad Autostrade"

di maio autostrade

Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio, si è presentato stamane presso la Prefettura di Genova assieme al premier Giuseppe Conte. Al termine del vertice, il ministro del Lavoro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti e non è mancata una stilettata al governo presieduto da Matteo Renzi, per aver prolungato la concessione ad Autostrade in cambio - lascia intendere il vicepremier - del finanziamento delle campagne elettorali. "Nello Sblocca Italia nel 2015 - attacca Di Maio - fu inserita di notte una leggina che prolungava la concessione a Autostrade in barba a qualsiasi forma di concorrenza. Si è fatta per finanziare le campagne elettorali".

Confermata dunque la linea del governo che è quella di non attendere le indagini della Procura di Genova per revocare la concessione ad Autostrade, anche se c’è il rischio di dover pagare penali salatissime. "A me la campagna non l'ha pagata Benetton e sono libero di rescindere questi contratti. Adesso - ha concluso Di Maio - desecretiamo i contratti delle concessioni autostradali. I cittadini non lo sanno ma quei documenti sono secretati e anche noi facciamo fatica a conoscerli"..

Renzi: "Di Maio bugiardo e sciacallo"

Non si è fatta attendere la replica di Matteo Renzi, che con un post su Facebook risponde così a Luigi Di Maio:

"Chi come Luigi Di Maio - argomenta - dice che il mio governo ha preso i soldi da Benetton o Autostrade è tecnicamente parlando un bugiardo. Se lo dice per motivi politici invece è uno sciacallo. In entrambi i casi la verità è più forte delle chiacchiere: il mio governo non ha preso un centesimo da questi signori, che non hanno pagato la mia campagna elettorale, né quella del PD, né la Leopolda. Utilizzare una tragedia per attaccare gli avversari, mentendo, dà il senso della caratura morale e politica del vicepresidente del Consiglio".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO