Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

Scritto da: -

Al primo posto, stabile il Partito Democratico.

I sondaggi politici trasmessi da Agorà e condotti da Ixè mostrano come il calo di Forza Italia sia continuo e porti il partito guidato da Silvio Berlusconi addirittura al 16,8%. Le previsioni più funeste si stanno dunque avverando, tanto che il Movimento 5 Stelle, al 25,3% e in leggera crescita, è lontano ormai otto punti e mezzo. Al primo posto rimane stabile il Pd, che cresce ancora e arriva al 33,5%.

Tra i partiti minori, la Lega Nord è al 4,6%, il Nuovo Centrodestra al 4,4%, Fratelli d’Italia al 3,4% e Sel al 2,7%.

Sondaggi venerdì 11 aprile


Anche per venerdì 11 aprile 2014 la trasmissione di Raitre Agorà ha commissionato dei sondaggi a Ixè per valutare le intenzioni di voto degli italiani.

Il Pd è sempre il primo partito e nell’ultima settimana ha visto incrementare il suo consenso dello 0,1%. Cala leggermente il Movimento 5 Stelle, che perde lo 0,6%, mentre Forza Italia passa, tra il 4 e l’11 aprile, dal 16,9% al 17,2%. Scende sotto il 4% il Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano e tra i partiti minori guadagnano, sempre pochissimo, Scelta Civica (+0,3%), Sel (+0,2%), Italia dei Valori e Fratelli d’Italia+An (per entrambi +0,1%).

Se si votasse oggi gli indecisi sarebbero il 19,4% secondo le stime di Ixè, gli astenuti o coloro che lascerebbero la scheda bianca il 25,1%, quindi in totale chi non ha ancora scelto un partito è il 44,5%.
Diminuisce il numero di coloro che non hanno intenzione di andare a votare: passano dal 49,3% del 7 marzo al 44,5% dell’11 aprile.
Per quanto riguarda le coalizioni, secondo le intenzioni di voto raccolte da Ixè è avanti quella di centrosinistra con il 38,2%, poi il centrodestra con il 32,1% e infine il Movimento 5 Stelle (che è solo) con il 24,9%.

Nello specifico è stato chiesto agli intervistati chi voterebbero se le elezioni europee fossero oggi e per il 32,2% le preferenze darebbero al Pd, in aumento in una settimana, mentre calano i consensi per il M5S che passa dal 26,1% del 4 aprile al 25,2% di oggi, crescono invece Forza Italia (dal 18,6% al 19,1%) e Nuovo Centro Destra-UDC-PPE (dal 4,9% al 5,3%).

Per quanto riguarda la fiducia nei leader, Renzi è colui che ha più consensi, anche se ha perso l’1% in una settimana (dal 59% al 58%), stessa percentuale che ha invece guadagnato Giorgio Napolitano (dal 39% al 40%). Il calo più vistoso è quello di Beppe Grillo, dal 32% al 29% in sette giorni. Secondo il 55% degli intervistati, inoltre, Renzi sta mantenendo le promesse.

Sondaggi politici 28 marzo 2014

Gli ultimi sondaggi politici parlano chiaro: se si andasse a votare oggi, il 31,7% degli elettori scegliere il Partito Democratico, in aumento di un punto percentuale rispetto a quanto emerso il 21 marzo scorso dal sondaggio realizzato da Ixè per la trasmissione televisiva Agorà.

Con le elezioni europee sempre più vicine, il 28 marzo è stato il Movimento 5 Stelle ad avere segnato un balzo maggiore, arrivando dal 22,4% del 21 marzo al 24,6% di venerdì scorso. Forza Italia, invece, continua a cadere registrando un calo del 2,8%: oggi solo il 18,4% degli elettori sceglierebbe il rinato partito di Silvio Berlusconi.

Lega Nord sale di quasi due punti percentuale (5,5%) seguito dal Nuovo Centrodestra che si ferma al 3,9% davanti a Fratelli d’Italia, Sel, UDC e Scelta Civica.

Il motivo del calo di fiducia nei confronti di Forza Italia è strettamente collegato proprio alla fiducia nell’ex premier e ormai ex cavaliere Silvio Berlusconi., scesa secondo lo stesso sondaggio di due punti percentuale fino al 16%.

Matteo Renzi, seppur in calo, domina la classifica con il 57%, seguito da Giorgio Napolitano al 40% (entrambi scesi del 3%), mentre Beppe Grillo resta al terzo posto, ma registra un aumento nella fiducia del 4% e sale al 30%.

Il partito del non voto, invece, continua lentamente a scendere e passa dal 47,6% del 21 marzo 2014 al 45,8% del 28 marzo.

Sondaggi Politici 28 Marzo 2014

Il Pd è primo partito, Forza Italia insegue. Cresce la Lista Tsipras

Tre sono i sondaggi politici in vista delle Elezioni Europee del 14 marzo e l’esito dell’elaborazione dei dati sulle intenzioni di voto è piuttosto uniforme con il Partito Democratico in testa e Forza Italia che insegue con un distacco di 6 punti per Tecnè (30,4% Pd e 24,4% Fi), 5 punti per Ghisleri/Euromedia (28,5% Pd e 23,5% Fi) e 4,5 punti per Ipr Marketing (28% Pd e 23,5% Fi).

Il terzo partito resta il Movimento 5 Stelle dato al 23,1% da Ghisleri/Euromedia, al 21,4 da Tecnè e al 24% da Ipr Marketing.

La crescita più decisa, nelle ultime settimane, è stata quella della Lista Tsipras che viene data al 4,9% da Ghisleri/Euromedia, al 5,4% da Tecnè e al 4% da Ipr Marketing.

Ma il partito più folto resta quello dei rassegnati, di color che hanno espresso indecisione oppure l’intenzione di astenersi o di lasciare la scheda bianca: al 36,8% per Ghisleri/Euromedia e al 45% per Ipr Marketing, per Tecnè il partito del non voto sarebbe addirittura il più folto, con il 51,1%.

Sondaggi politici 13 febbraio

I sondaggi Ipsos mostrano un Partito Democratico quasi dieci punti sopra Forza Italia con il 33%. Il Movimento 5 Stelle segue con il 21,4%. Dopo di loro i partiti minori, tra cui Ncd al 5,6%; la Lega Nord al 3,1% e Sel al 2,5%. Se si voterà con l’Italicum, al primo turno la spunterebbe il centrodestra con il 37,5%, mentre il centrosinistra resterebbe indietro di un punto.

Se invece il centrosinistra riuscisse a conquistare il secondo turno, sarebbero Pd e alleati a conquistare la maggioranza di governo. Niente da fare, invece, se per caso il Movimento 5 Stelle dovesse conquistare il secondo turno: sarebbe sconfitto sia da centrosinistra che da centrodestra.

Sondaggi politici 13 febbraio

Sondaggi politici 11 febbraio


Nei sondaggi politici trasmessi ieri sera dal TgLa7 (firmati Emg) non si muove un granché: i grandi partiti guadagnano qualcosa - come nel caso del Partito Democratico che guadagna lo 0,7 e arriva al 29,7% - o arretrano un poco - come nel caso di Forza Italia che perde lo 0,4 e scende al 21%. Il Movimento 5 Stelle invece rimane sostanzialmente fermo al 24%. Nel complesso delle coalizione è il centrodestra a essere in vantaggio, ma solo al primo turno e di un soffio: 35 contro 34,8%. Al secondo turno (visto che nessuna delle coalizioni arriva al 37%) invece vincerebbe il centrosinistra, con il 52,2%. Nella gallery, tutti i dettagli.

Gallery: sondaggi 11 febbraio

Sondaggi 7 febbraio

Il Partito Democratico resta di gran lunga il primo movimento in Italia con il 30,7% dei voti - secondo i sondaggi Ixé trasmessi stamane ad Agorà - ma perde qualcosa: lo 0,7%. Il M5S continua a crescere, “merito” del corso ancor più radicale intrapreso nell’ultima settimana che evidentemente ha galvanizzato gli elettori: 22,8% (+1,7%). Forza Italia perde un punto secco e scende al 21,8%. Interessante notare come la somma di quanto perdono Pd e Fi sia esattamente quanto guadagna l’M5S.

Stabile la Lega Nord al 3,6%, scende ancora il Nuovo Centrodestra al 3,4%. Sel è data al 3%, l’Udc al 2,6%, Fratelli d’Italia al 2,3%. Nel complesso il centrosinistra è in avanti con il 35,7% sul 35,4% del centrodestra.

Pag 1/19
Vota l'articolo:
3.97 su 5.00 basato su 959 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: floop

    Per me son molto verosimili apparte PDL e Grillo… questi due li vedo rispettivamente al 15% e 18% La Lega sarà sola mi sa. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: threepwood

    bisognerebbe capire però quanto prendono singolarmente PDL e Lega Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: automatico

    non ci sara' un governo, prevedo guai. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: floop

    ha ragione automatico è probabile che neanche il pd avrà maggioranza in entrambe le camere quindi niente governo o meglio un altro governo tecnico Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: borgotorto

    Al solo pensiero che il 15 forse il 20 dei votanti appoggera' berlusconi io dovrei chiedere asilo politico all'estero Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: borgotorto

    Caro punitore oltre i berlusconiani non ci sono solo i comunisti dillo al tuo vate che si abbraccio con Putin Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: bdzfvg

    CARI AMICI, come iscritto, con cadenza abbastanza fissa ricevo i "post" dal PD nazionale. L'ultimo presenta in perfetto stile bersaniano il seguente titolo: "Il PD forza tranquilla e popolare per l'Italia giusta " "forza tranquilla" : ma non l'avevamo già sentito diversi anni fa da parte di un altro partito politico ? "Tranquilla" equivale anche a "appagata", da l'idea di una cosa statica : di fronte al 35% di giovani senza lavoro , io avrei preferito l' aggettivo "preoccupata" o "in movimento" o roba simile. Mi chiedo se vi sia ancora una parte di elettorato che deve essere "tranquillizzato" sui comportamenti non eversivi del PD: chi crede ancora che il PD sia costituito da comunisti che mangiano bambini , bruciano le chiese e ti portano via la casa ed i campi ? "popolare" : si puo' dire oggi ? che significa ? nessun partito si definisce di èlite, tutti(Berlusconi,centro montiano) vogliono essere nel Partito Popolare europeo, Grillo va nelle piazze e piu' popolare di così, La estrema destra ed estrema sinistra non ne parliamo…. Forse solo Giannino che è un liberale serio non usa quel termine. "Giusta" : si fa presto a dire ! e come no !!! chi vorrebbe il contrario ? peraltro non occorre uno sforzo di elaborazione programmatica per declamare qualsiasi parola, anche impegnativa !. Insomma cari amici, se al posto di PD fosse stato scritto L'Uomo qualunque sarebbe stata la stessa cosa. Ma chi è che conia questi slogans ? Lo stile è quello del segretario ma è proprio Bersani stesso personalmente?Anche in questi giorni che ha un bel daffare a congegnare il proprio listino personale ? Gli ci vorrebbe un altro Bondi. Naturalmente sono graditi commenti arch. Giuseppe Del Zotto - membro Direttivo Circolo PD n. 7 Udine Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    chissà... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: valter29

    MTeniamo ben presente una cosa: se ancora oggi Berlusconi è sulla scena politica la colpa è delle sisnistre che avendo avuto ben quattro governi non hanno provveduto ad emanare la legge sul conflitto di interessi. Perchè? Allora oggi la sinistra è inutile che faccia la faccia deroce contro Berlusconi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: codroipo

    Berlusconi quando farà il discorso di insediamento dovrà ringraziare i vari Santoro, Ingroia, Grillo, Vendola e tutti gli asini nostalgici che hanno votato Bersani alle primarie Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: borgotorto

    tutte le previsioni non tengono nel debito conto il movimento 5 stelle,convitato di pietra.In parlamento gli eletti dovranno votare gli slogan anche i piu efficaci o innovativi non conteranno nulla;il loro voto sara' importaNTE anche se scheda bianca potrebbe essere determinante rivedremo i Responsabili? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: aldebaran85

    voto ingroia Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: axe

    c'è un'altra bomba da disinnescare per il Berlusca prima di cantar vittoria, se si candida lui come presidente, almeno mezza lega si ritira, se candida Alfano perde un tot di voti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: ventiore

    Dopo un giorno il presunto vantaggio di Berlusconi, nuova rilevazione, era di nuovo sceso. Piepoli. Un cambiamento nell'intenzione di voto rilevato a poche ore da una trasmissione televisiva non può essere correlato alla trasmissione televisiva, oppure non è significativo da un punto di vista scientifico Trattasi di panna montata, non serve assolutamente ad una mazza rilevarlo, anzi serve: marketing. Ora cerchi supporti alla tua tesi e ne troverai un sacco, perché tali supporti saranno forniti bipartisan, per varie motivazioni. I sondaggi vengono interpretati perché è comodo farlo, altrimenti nessuno parlerebbe di un cambio nelle intenzioni di voto (non dell'atteggiamento verso un partito, sono due cose diverse: uno è un sondaggio elettorale e l'altro un sondaggio d'opinione) dovuto all'effetto Santoro prima di almeno una settimana. Quello che si è visto è un uomo inadatto a governare e consapevole del mezzo. Cose già conosciute in precedenza, dunque ha polarizzato. Chi lo riteneva inadatto a governare ne ha avuto prova lampante, chi lo votava in quanto imbonitore si sarà ringalluzzito. Questi sono una minoranza. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: boh1

    bravo ventiore quoto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: boh1

    Ribadisco che Ingroia e rivoluzione civile si candidano ad essere il nuovo partito bertinottiano…al motto di : dividiamoci , lasceranno campo aperto ai peggiori. Se un partito non ha la capacità del compromesso , di unire le forze e le sinergie, ha perso già in partenza. Ingroia non doveva candidarsi per il bene del paese. Ha perso la mia stima Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: il_punitore

    VEDRETE CARI SINISTRI ……che botta vi attende …. ricordarsi del 40 % di non so …non voto ….. . ALLE URNE REALI ….vota regolarmente oltre 85% degli elettori ….non voto 15% . c'è quindi un buon 25% di elettori che non dichiara la sua preferenza …E SONO QUASI TUTTI DI CENTRO DESTRA …. . se ne recuperano anche solo la metà …….BY BY cara sinistra ….perderete nuovamente . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: padredifamiglia

    Basta chiacchere! Il paese ha bisogno di fatti! Il movimento 5 stelle è l'unico che ha fatto delle promesse e le ha MANTENUTE tipo rimborsi e stipendi restituiti indietro e altro ancora. Chi negli ultimi decenni di governo ha MANTENUTO le promesse fatte? Io la mia famiglia i miei amici cugini parenti TUTTI voteremo movimento 5 stelle. Spero che tutti voteranno il movimento 5 stelle per dare una vera svolta in positivo a questo paese altrimenti se il voto verrà disperso tra centro destra sinistra ecc non avendo una maggioranza si cadrebbe in una situazione di ingovernabilità che è la cosa peggiore. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    poveri noi se vincono i sinistri, avremo invasione di extracomunitari, i quali li faranno votare, e noi fessi li manterremo con le nostre tasse. quindi ocio a chi vota sinistre, maditate gente meditate Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: axe

    ma come fate a sparare certe cose, per il momento gli extracomunitari stanno pagando le ns pensioni, perchè le loro e quelle di tutti quelli che hanno meno di 40 anni difficilmente le vedranno. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    monti...per dare credibilità all'Italia...pensiamo hai nostri emigrati...camminare a testa alta in europa e nel mondo....forza MONTI Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    rigore e serietà Giustizia Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    spero tanto ke vinka il centro sinistrama con la cantilena di Bersani ho qualke dubbio, ci voleva la scioltezza di Renzi, ke é stato emmarginato, Bersani ke é figlio di Dalema il grande inciucciatore, se vince mettera sul piedistallo disegnandolo ministro degli esteri, o lo proporrà presidente della replublica. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: ipad2forme

    Il discorso è semplice: il centro sinistra va SEMPRE A VOTARE, perciò le percentuali di voto sono sempre più o meno quelle, non aumentano mai ma possono diminuire, visto che hanno una salma alla guida del partito. La destra invece latita parecchio sul voto, ma se andasse a votare vincerebbe sulla sinistra. E questo i sondaggi non sono in grado di rivelarlo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: ipad2forme

    Ballarò ecco perché dei sondaggi, che strano da Vespa era l'inverso, bah… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: borgotorto

    La verita' e' che berlusconi potra' solo fare il guastafeste,esaminate i sondaggi e ditemi quale movimento o partito potrebbe allearsi con lui per il governo del paese,uno solo! al venditore di bubbole rimane Antigua ma forse rischia che il salvacondotto con Ingroia Sel 5stelle quindi un quarto forse un terzo dei parlamentari non potra' venire offerto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: alkimyst

    Inoltre, come dice bene AXE, se si vota il PDL si vota a scatola chiusa, visto che non hanno un candidato premier (o meglio non lo vogliono dire, altrimenti perderebbero voti causa rielezione di BERLU che non sa fare altro che il premier dei Balocchi). Della serie votiamoli così fanno quel che vogliono. Fossi un elettore del PDL m sentirei offeso ed indignato…Ma a quanto pare nessuno di loro ci pensa… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: idrissecondo

    L'ingresso in politica di Ingroia eroderà voti al centrosinistra, in particolare al SEL. Vendola infatti cerca di "convivere" con la politica, anche con quella di Monti. Ingroia invece è intransigente. Il vero comunista preferisce quindi quest'ultimo anzichè un Vendola che, a sto punto, cerca solo di galleggiare Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: axe

    iPAD, 1) Gli extracomunitari regolari pagano i contributi che servono per pagare alte le pensioni dei pensionati e baby pensionati attuali. 2) I contributi versati non si possono ritirare dall'Inps. 3) A treviso sono stati i vigili a picchiare il marocchino che non aveva pagato il biglietto (comunque dò ragione a loro perchè stava diventanto violento) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: automatico

    avete pagato l' imu? bersani ed il pd lo hanno bruciato con la 2loro" banca fallita, il monte dei paschi, in cabina elettorale ricordatelo bene… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    sono sempre stato di sinistra"e lo sarò sempre, voto Bersani, ma avrei preferito Renzi Matteo Magni Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    segnalo sel al 3% Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    C'è gente che vota per paura e non per scelta. C'è gente che vota per pregiudizi e no per per idee. C'è gente che ancora spera nella terra promessa invece di fare buona quella che hanno. C'è gente che spera sempre nelle regalie pubbliche e appalti facili invece di lavorare onestamente. Carlo Piraino (Top Commentator?) è uno di questi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    C'è gente che vota per paura e non per scelta. C'è gente che vota per pregiudizi e no per per idee. C'è gente che ancora spera nella terra promessa invece di fare buona quella che hanno. C'è gente che spera sempre nelle regalie pubbliche e appalti facili invece di lavorare onestamente. Carlo Piraino (Top Commentator?) è uno di questi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    non credo che dopo quanto è successo ci siano ancora persone che votano pd Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Voterò Gianfranco Fini alla camera e Monti al senato perchè il mio partito nn debba finire.. Poi si vedra ... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Vorrei chiedere agli astensionisti e incerti cosa ci guadagnano con il NON VOTO.Comprendo la loro indignazione (stiamo attraversando il momento più critico della ns storia) però dobbiamo considerare il voto come unico strumento valido per tentare di cambiare l'andamento della politica.Chi scrive è un 85enne che ha sempre votato, talvolta sbagliando, e sempre voterà e lo faccio per i miei nipoti e per i giovani tutti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: ipad2forme

    Pura fantascienza, ma d'altronde in un blog di sinistra c'è da aspettarselo. E poi con lo scandalo della banca del PD, adesso faranno un tonfo a terra che si sentirà fino al Polo Nord. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    c'è bisogno di cambiamento Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: borgotorto

    Berlusconi : corrotto corruttore,mentitore ,truccatore di bilanci ,bestemmiatore, pluridivorziato ma fidanzato con una bella dentro innamorata del suo aspett(terrificante) si cominica per portare l'ostia nelle messe nere fuori dall'italia disprezzato e gradito solo dai comunisti putin e lukacenco eppure questa accozzaglia che in siste nel chiamarsi destra non esisterebbe senza di lui;perche' nell'animo gli assomigliano viva ingroia viva i grillini lo manderanno ad Antigua Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: edygno

    Il pupo siciliano (alias Alfano) ed il re delle scope (alas Maroni) insistono nel dire che lo stato regalerà 3,9 MLD a MPS e li mettono in relazione all'IMU: mentono sapendo di mentire, quello è un prestito con interessi prestabiliti non una dazione a fondo perduto. Vorrei invece rammentare a questi due campioni quanto è costato ai contribuenti il "salvataggio" di Alitalia : Air France si comprerà Alitalia pagando ai cosidetti "patrioti" una ventina di amici del Berlu ben 120 MLN facendogli quindi guadagnare 20 MLN mentre ai contribuenti italiani rimangono sul groppone la "bad company" già costata 3 MLD (miliardi) e 7500 cassaintegrati per 7 anni! Tutto questo per non far finire in mani straniere la nostra compagnia di bandiera!! E questi vorrebbero continuare a governare l'Italia… ma per favore!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Signori, per mè i politici sono una categoria da guarda posti "abusivi"Prima di tutto sono troppi, e poi non svolgono il loro mandato. A questo punto mi domando, il governo uscente ha soddisfatto le sue promesse? di abbassare le tasse? giustizia non ad personam? e scissione dal resto D'Italia? rispondete, vi siete dimenticati aperture di uffici a Monza? votate! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ perché in parlamento voglio dei cittadini e non dei bancarottieri!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    pd sei il migliore avanti tutta Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: automatico

    pd ladroni. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    ma questa gente che vota PD nn si vergogna minimamente, siete dei poveri servi tanto quanto chi vota PDL e tutti gli altri partiti.....servi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    SODDISFAZIONE DI GENERAZIONE FUTURA. Oltre 12.000.000 di elettori, secondo un sondaggio demopolis, non andrebbe a votare, che tradotto percentualmente è la consistente fetta del 26%degli aventi diritto. Generazione Futura Che fin da subito ha dichiarato l'astenzione dal voto, esprime la sua più ampia soddisfazione. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: bulova68

    sono indeciso se andare a votare proprio perche non vedo nessun futuro da questa gente.ma come si fá ad andare a votare berlusca,bersani due narratori di cazzate.leggendo i vari commenti non riesco a capire(voteró bersani,forza bersani, vincerà berlusca)ahoo ma volete aprire gli occhi o sono troppo pisti per i pugni presi?mi dispiace ma l'italiano merita di essere inciulato proprio perche non ha una testa propria ma è solo teleguidato da promesse mai mantenute da nessuno eppure continua a dire W il pd,W il pdl:che amarezza.secondo me la vera rivoluzione è di non andare a votare in modo di fargli capire che ormai l'italiano si è svegliato e che le loro promesse se le possono infilare su per il tubo del ....... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    speriamo che resistono fino il 24 speriamo che resistino. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    11 punti di distanza tra il centro sinistra e la destra da un sondaggio del 30 gennaio 2013 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Il 41% è il numero più alto che ho visto in tutti questi sondaggi! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    speriamo che la gente lo capisca Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: redbeer

    M5S tutta la vita!! Avanti tutta! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    beh sondaggi di partito lasciano il tempo a cio' che trovano! Il gionalismo serio è un'altra cosa: questa è solo campagna elettorale! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Le denigrazioni son tante le falsità sono gli unici argomenti dei Berluscones ma anche di altri minori , ma il PD saprà dimostrare che essere onesti alla fine pagherà. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Credo ke propio adesso serve votare per il PD;un partito ke ha dimostrato di essere un partito del rinnovamento: IL PD aveva la convenienza di andare alle lezioni anticipate, quando Berlusconi fece il famoso passo indietro(ke lo fece sapendo ke eravamo in fallimento), ma preferi apoggiare un governo tcnico(con il senno di poi non lo era) per salvare L'Italia dal baratro, il PD non tolse mai la fiducia al governo Monti, e adesso IL proff.Monti sparla del PD, IO se fossi in lui proverei un pò di imbarazo, ma da una persona volta faccia come lui, non c'è da sperare.(non mi candido poi si candida) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: moderatore

    Abbiamo dovuto moderare dei commenti in quanto scritti tutto in maiuscolo (il che equivale a gridare) e contententi volgarità. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    W SILVIO, NON VOTATE QUESTI COMUNISTI DI MERDA. MONTI E BERSANI ANDASSERO A LAVORARE Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    TUTTA L' ITALIA DOBBIAMO VOTARE PER FORZA SILVIO BERLUSCONI CHE HA LE PALLE. NON VOTATE NESSUNO. VOTARE SOLO PER IL GRANDE SILVIO. IO HO CONVINTO TUTTI I MIEI AMICI ... POSSO DIRVI CHE SONO TANTI. SALUTI A TUTTI. CIAO DA ANTONIO - COSENZA Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    POVERI NOI SE VINCONO LE SINISTRE E MONTI, SIAMO ROVINATI PER DAVVERO. POSSIBILE CHE ESISTONO ITALIANI ANCORA COGLIONI CHE VOTANO A SINISTRA. HANNO VERAMENTE LA TESTA DURA. BISOGNA VOTARE SOLO SILVIO BERLUSCONI, ALMENO E' ONESTO E COMBATTENTE DI RAZZA.LE SINISTRE SAPPIAMO DA ANNI COSA RIESCONO A FRE, SILVIO QUANDO PROMETTE AL 100% MANTIENE LA PAROLA DATA. BERSANI NO. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: ciompo1981

    Io voto lega nord! Va bene lo stesso per voi a Cosenza? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    ahaahh povero floris....vedrai quando il 5 stelle spazzerà via tutti...i tuoi sondaggini che fine faranno Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    ahahahahah sondaggi di sinistra, ahahahhahaha fate ridere Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    si chiama Obama, meglio che non trovi nessuno, sa fa piu bella figura!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    non preferisco nessuno, ci vuole gente nuova e giovane, i vecchi al ospizio si è possibile quelli statali, a pocco prezzo, cosi si rendono conto comè finisce la gente doppo la pensione Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    io voto pd perche negli ultimi 20 anni solo lui a fatto qualcosa anche se poco Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    bersani e l uomo politicamente piu in gamba di tutti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: bulova68

    bersani?non ha neache lontanamente l'idea di come risollevare l'italia con un suo piano politico e si appoggia a monti il tassatore.berlusca un uomo che ha troppi conflitti d'interesse per stare in politica ed in più è un cantastorielle.secondo me non devono esistere alleanze politiche che creano un gran casino Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    E SE TUTTI ANDASSIMO AL SEGGIO E RIFIUTIAMO LA SCHEDA PERCHE' CON QUESTA LEGGE L''ITALIA E' COMUNQUE INGOVERNABILE ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: bulova68

    non rifiutare la scheda ma annullala altrimenti la scheda rifiutata va alla maggioranza. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    io voto pdl perchè sono contro il pubblico impiego Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    ma non fatemi ridere con i vostri sondaggi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Non si può votare sempre le stesse facce quelle facce che da destra a sinistra si sono mangiati l'Italia Vedi Regione Lombardia, Regione Lazio, Mps, Penati, ecc. ecc. Ecco cosa fanno dei nostri soldi se li mettono in tasca loro. Nella Regione Sicilia quelli del movimento a 5 Stelle hanno mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale Si sono diminuiti lo stipendio che equivale a 15,000 Euro Tenendosi per sè solo 2500 Euro e restituendo essendo 15 deputati, più di 100,000 Euro facendo un fondo per aiutare le imprese in difficoltà. Questo è un esempio che altri non fanno. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    movimento 5 stelle perche ci avete rotto tutti siamo alla fame e credete ancora ha chi ci rovina Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    http://arenapoliticaitaliana.blogspot.it/ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 79 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Questi sondaggi mi sanno di gente comprata, Grillo non sarà un santo, ma per ora e l'unica via di uscita... speriamo che riesca veramente a buttarli fuori dal parlamento e che no sia solo fumo come tutti gli altri, perchè poi ne vedranno delle belle anche loro.. Buona sera a tutti. e Spero che vada tutto per il meglio.. Ma la mia e una speranza vana.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 80 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    A SAVERIO, TANTI COMPLIMENTI, UNA PERSONCINA EDUCATA, GARBATA, RISPETTOSO DEGLI ALTRI, DEMOCRATICO. PROVA A BRUCIARE TUTTI I SIX E POI I CENTRI, E POI TUTTI QUELLI CHE NON PENSANO COME TE Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 81 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: arca_san

    umhhh qualunquismo dilagante. qualcuno fino a ieri votava cdx e oggi pensa a Grillo per ripulirsi la coscienza, altri "schifati" col so' tutti uguali ..dove eravate fino a ieri in Babilonia? altri giustamente sul MPS dimenticando 18 anni di scandali, mazzette e corruzione, bah! Manca solo il tonto che dica in malafede a se c'era Renzi votavo PD (a pinocchio!) MA AVETE UNA CAPA O RIPETETE QUANTO DICE IL TG DI FEDE? 8tanto la linea e' rimasta quella) Una "prepunta" ridare la scheda in bianco non aiuta la maggioranza, ma consente alla commissione di sfruttare l'ingenuita dell'elettore……se non vuoi votare una enorme x risolve il problema Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 82 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    sono sondaggi totalmente falsi vedrete m5s sarà il secondo o primo partito.La rivoluzione è vicina Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 83 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    PDL Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 84 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    forza grillo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 85 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    il SALVATORE e arrivato forza ITALIANI VOTIAMO M5S beppe grillo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 86 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    antonio napoli se voti pd sei un fottuto ladro come loro quindi ti suggerisco di nn cambiare idea vota PD e sarai un grande...un grande ke cosa kiedilo agli italiani Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 87 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Siamo 60.340.328 italiani, di cui 29.287.403 maschi e 31.052.925 femmine. Scendere in piazza a fare casino, smettere di farci infinocchiare dai mass-media che propinano falsi miti di progresso, smettere di comprare i-phone cazzi e mazzi smettere con la snai la nicotina l' alcool.Far tremare tutti i parlamentari.GENTE CI DOBBIAMO SVEGLIARE...QUA ADDIRITTURA, DAI COMMENTI DELL' EGREGIO SIG.PIRAINO CARLO SI NOTA SUBITO CHE C'è LA PAURA PER L' IMMIGRATO, PER LO STRANIERO, QUANDO DOBBIAMO RICORDARCI CHE SIAMO STATI NOI I PRIMI AD EMIGRARE.MA LASCIAMO STARE è MEGLIO FARCI PROPINARE VERITà A SINGHIOZZI DALLA MEDIASET AVETE RAGIONE! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 88 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    solo coalizzandosi vanno a governare..... ma dove ci sono troppi galli non arriva mai l'alba!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 89 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    io prima di sporcarmi le mani votando pd, dopo che ci hanno fato diventare schiavi ... voto berlusconi che ci ammazza .... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 90 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/ Non dimenticate, votate bene Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 91 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Il prof. Monti è in caduta libera. A mio avviso ha sbagliato campagna elettorale troppo concentrata su Vendola dimenticando i pericoli pubblici n. 1 e 2 : il cavaliere e grillo. Risultato ha indebolito se stesso e bersani favorendo il cavaliere e grillo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 92 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: ottaviofebb

    vorrei beppe grillo capo del governo non ha importanza se ha dei processi in corso a meno che non siano contro l'amministrazione forza beppeeeeeeeee Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 93 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    se votate grillo vi levo l imu sula terza casa Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 94 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Fr fr fr Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 95 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    se non dovesse vincere m5s sarebbe veramente tragica..comincerei a pensare che abbiamo quello che ci meritiamo e a quel punto me ne andrò dall'Italia Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 96 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 97 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    http://www.bestdialog.com/Speciale-Elezioni-2013/news/27.html Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 98 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    e dopo la rivoluzione? Il silenzio come a PARMA? ma vai a cagare!!!! ecco perchè l'italia è in declino,, perchè milioni d deficienti sono come te e che hanno portato il paese a qusto . non sapete amministrare una città e volete guidare un paese-...ma taci che è meglio Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 99 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Comunque vada, gli ONESTI perderanno sempre....in iTALIA Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 100 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: sab_dome

    il colpo di grazia a pinoccio-berlusconi l'ha dato il grillo parlante, speriamo che il grillo parlante venga schiacciato dal gatto e dalla volpe Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 101 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: automatico

    Il pd deve rispondere dei miliardi del monte dei paschi spariti nel nulla, grillo vuole processare tutti i dirigenti pd, sarebbe ora. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 102 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: gretto

    M5s è finito. Sta bloccando il cambiamento, pensa prima all'interesse di partito che a quello generale. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 103 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: konta61

    I sondaggi come tutto in italia sono falsi, tu paghi e loro ti dicono quallo che tu vuoi far credere alle persone, in questo caso quelli del Pd son mesi che in tutti i modi stanno facendo pressioni di qualunque sorta affinche' il m5s gli dia la fiducia al gargamella Bersani. ...vi ricordo che Bersani e' il capo di un partito responsabile della piu' grande truffa mai perpetrata in italia MPS e vi pare che la gente onesta possa dare la fiducia a questo qua?? mica sono impazziti?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 104 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: diego.conti.503

    AhahahahahahahahahahahahAhahahahahahahaah......si credo ormai sti allo 0,00000000000000001 %...siete sempre più ridicoli e corrotti!!!!!!!!!Lallora perché non andate a votare???sicuro stavolta davvero m5stelle minimo 50+1%.....maledetti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 105 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: renato.carassale

    Non voglio dubitare di questi sondaggi,Però quel che sento quotidianamente frequentando più locali pubblici, è che la coerenza dimostrata dal M.5.S.Ha non solo consolidato il suo consenso, ma anche ammirazione di chi pensava che questo movimento si sarebbe comportato come la vecchia politica,pensando al potere e poltrone. Sono sicuro che questa onestà nei confronti dell'elettorato avrà la giusta considerazione!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 106 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: Paperone_Ms5

    mi fate vedere i risultati di un sondaggio pubblicato sulle reti RAI che sono i primi falsi dei media .. fate ridere , continuate a credere al PD e PDL e berlusconi a quanto pare vi piace essere Schiavi ci avete preso talmente tanto l'abitudine che senza di loro non potete piu' vivere !! che schifo! Scritto il Date —

  •  Commento numero 107 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Ma che schifezza!Mentre il PDL si prepara a depenalizzare chi aiuta la mafia con il nuovo ddl, qua si continua a gettare fango sul M5S, l'unico che ha dimostrato coi fatti la sua onestà e coerenza nonchè vicinanza concreta ai cittadini.Tutti i partiti a favore del TAV tranne il M5S.Tav = spreco di miliardi e danni ambientali. Scritto il Date —

  •  Commento numero 108 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    E vi credo che gettate fango sul M5S, l'unico che è contrario al finanziamento pubblico di giornali, tv e partiti! E che non prende una lira dai rimborsi! Ora la FInocchiaro vuole l'eliminazione diretta del M5S perchè non è un partito! Che vergogna! Chi credete di impressionare con questi ridicoli sondaggi?Voteremo il M5S, sempre! Scritto il Date —

  • fabiopbannato Commento numero 109 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: fabiopbannato

    eh già, ai vari matusa della politica sono concessi decenni e decenni di scempio senza che l'elettorato mostri tanta reticenza nel votarli, mentre con il movimento 5 stelle i cittadini si riscoprono pignoli e puntigliosi Scritto il Date —

  •  Commento numero 110 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Fatevi un bel bagno ma dentro l acido muriatico voi di polis blog..state dicendo una menzogna sapendo di dirla ....sapete benissimo che ora se si andasse a voterà m5stelle prenderebbe il 70%.......dico acido muriatico perché per voi serve na cosa proprio forte...se poi ve fa pure sparire meglio che ci facciamo con perone inette e in malafede come voi????? Scritto il Date —

  •  Commento numero 111 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Ahahah ma dove ti giro senti parlar non bene ma di più benissimo di m5stelle..un movimento di gente che sie rotta il cazzo di questi ladri.devono andare chi in galera e chia casa e so sempre più convinto che sarà così.....la manifestazione a piazza del popolo ha rimpinguato le mie convinzioni....ma do cazzo vanno più sti ladri..c erano si è non due trecento persone ai loro raduni de zi pepe..ahahahahaha Scritto il Date —

  •  Commento numero 112 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    AHAHAHAAHAHAHAHAHA M5STELLE SEMPRE PIU GIU...AHAHHAH ANDIAMO AL VOTO??????VEDIAMO????????? Scritto il Date —

  • screech87 Commento numero 113 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: screech87

    @diego conti perchè il berlusca si è fatto da parte (è la sua faccia di cera che porta i voti al PDL...il resto so marionette e pappagalli) ed il PD sta dimostrando molta più "consistenza" del MS5 all'interno di questa "larga intesa". Il movimento si sta disgregando mano a mano che va avanti per gli ovvi motivi che noi tutti conosciamo: non la mancanza e la "geniunità" di idee o di personaggi propositivi (in realtà terrei da dire qualcosa anche su questo...ma per il momento mi astengo) quanto più il dispotismo del "leader" che parla e decide per un 100naio di neoparlamentari che, giustamente, hanno le proprie idee e pensieri (le linee guida possono essere le stesse ma essendo PERSONE DIVERSE magari le sfaccettature sono altrettanto diverse). Anche la libertà di pensiero fa parte della DEMOCRAZIA cosa che, se pur sbandierata nel Movimento, all'atto pratico non si sta vedendo (se vai in televisione o parli con i giornalisti ti caccio, se voti contro l'espulsione di "Gambero" ti caccio lo stesso, ecc. ecc.). Il movimento è stato una delusione per molti elettori perché a chiacchere era l'ideale...quando si è andati nel concreto, al governo, si è dimostrato INCONSISTENTE AL 300%! Scritto il Date —

  • screech87 Commento numero 114 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: screech87

    I sondaggi sono solo la ciliegina sulla torta...io, ieri sera, ho chiesto a 10 amici che avevano votato con entusiasmo il M5S chiedendogli se oggi farebbero lo stesso: 3 li rivoterebbero (per solo "credo" o schifo degli altri partiti), altri 5 si asterrebbero, altri 2 voterebbero PD. A conti fatti, tra i miei amici, hanno perso il 66,7% dei voti...non mi sembra cosa da poco ne indice così diverso da quelli che sono i fasulli sondaggi politicizzati di oggi. Scritto il Date —

  •  Commento numero 115 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Hhahaha vedremo alle prossime elezioni ..... sono curioso pure io .... ma secondo me il M5S prenderà qualche voto in piu dell'ultima volta .... Scritto il Date —

  • screech87 Commento numero 116 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: screech87

    @Umberto Verni, vada a leggere i commenti sotto i post del blog di Beppe Grillo e dedurrà che molti elettori M5S non sono del suo stesso avviso (e a motivo direi...). Saluti Scritto il Date —

  •  Commento numero 117 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    non c'è nessuna rassegnazione nel "vero" elettorato del m5s, solo una grande voglia di cambiamento, con progetto di futuro nuovi, non legati al pil, ma al benessere di tutti. il movimento non vuole raccogliere i voti, vuole far cambiare la mentalità delle persone per renderle attive nella società; se si vota per delegare perderanno tutti, anche i partiti. Scritto il Date —

  •  Commento numero 118 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    TUTTI MILANISTI.. Scritto il Date —

  •  Commento numero 119 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Il sondaggio comunque non è attendibile perchè non si capisce come mai ( aldilà del 5 stelle che secondo me è troppo basso ) c'è ancora chi vota ancora PD e PDL che non dovrebbero prendere piu nemmeno 1 voto ! Scritto il Date —

  •  Commento numero 120 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Secondo me l'inversione di tendenza del M5S (che guadagna punti) e' dovuta al fatto che la linea coerente di Grillo non si muove di una virgola (e la gente lo ha capito) chi si aspettava un tonfo dovuto alle defezioni (lo Scilipotismo) e' rimasto deluso e se ne deve fare una ragione, siamo un movimento serio che non lascia adito a speculazioni di sorta. Faccio un pronostico per il futuro: Tra non molto saranno i piccoli partiti e i disillusi del PD e PDL a voler aderire al M5S nonostante gli interessi economici siano inferiori a quelli proposti dagli altri, questo avverra' in merito al disastro socio economico che si sta abbattendo sul paese, e' l'unica speranza che ci rimane il M5S. Scritto il Date —

  •  Commento numero 121 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    "Dopo la condanna nel Processo Ruby a Berlusconi, anche il Pdl guadagna consensi" - siamo proprio un paese di poveri cogli0nazzi... Scritto il Date —

  •  Commento numero 122 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Questi sondaggi sono taroccati e spiego il perché: 1) Nel 2000 mettiamo per ipotesi che di 60 milioni di italiani ne andavano in vacanza 50 milioni (l'83%), dei quali 30 al mare (cioè il 60%) e 20 ai monti (il restante 40%)... 2) nel 2013, per ipotesi, in vacanza ne andranno 10 milioni (cioè il 16% di 60 milioni di italiani), dei quali 6 milioni al mare (che di questi rappresenta sempre il 60%) e 4 milioni in montagna (il restante 40%).... se il sondaggio non tiene conto dei valori assoluti di riferimento di tutto il corpo elettorale (astensionisti inclusi), ma solo di coloro che manifestano l'idea di voler votare, la realtà politica viene falsata irrimedabilmente da un banalissimo artefatto contabile!!! Facendo così abboccare gli sprovveduti che ancora ci credono.... Scritto il Date —

  •  Commento numero 123 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Troppo lungo il post. Scritto il Date —

  •  Commento numero 124 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    SI SI fate pure. ci si vede alle prossime elezioni ... viva m5s Scritto il Date —

  •  Commento numero 125 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    è tutto falso!!!il PD che sale....il M5stelle che scende.....se il Paese continuerà come adesso in continua sofferenza.......vedrete.....a settembre con le nuove elezioni cosa succederà...... Scritto il Date —

  •  Commento numero 126 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Non sono interessato al regresso del Pdl bensi alla sua totale disfatta, e alla fine del suo padrone. Prima o poi la gente capirà e rifiuterà il lezzo del centro destra ma anche il cattivo odore del PD. Prima o poi l'onesta del M5S trionferà.- Scritto il Date —

  •  Commento numero 127 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    muoio dalla curiosità di vedere i sondaggi dal 9 luglio in poi, quando il pd NON voterà l'ineleggibilità di berlusconi :) Scritto il Date —

  • indignato.speciale1 Commento numero 128 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: indignato.speciale1

    Se basta cambiare il nome del partito da PDL a FORZAITALIA per salire con le percentuali e perderle quando il M5S restituisce i soldi allora o i sondaggi sono taroccati o gli italiani si meritano questo governo.... Scritto il Date —

  •  Commento numero 129 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    I sondaggi quando sono così lontani dalle elezioni non hanno alcun senso.- Scritto il Date —

  •  Commento numero 130 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Grillusconi è il Cavallo di Troia del Cavaliere. Adesso strategicamente lo attacca ,senza danneggiarlo,per prepararsi ad eventuali prossime nuove elezioni e sottrarre i voti dell'AntiBerlusconismo agli altri partiti .Voti che potrebbero andare prevalentemente a sinistra e soprattutto al PD. In buona fede questi elettori scontenti del Governo Letta/Alfano gli crederanno votandolo .Una volta che Grillusconi/Casereccio avranno avuto questi voti li congeleranno permettendo al Cavaliere di continuare la sua egemonia politica. Molto scontato... Scritto il Date —

  •  Commento numero 131 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Qualcuno mi può spiegare a che servono tutti questi sondaggi? Ad impiegare dei precari?Non vedo altra utilità...... Scritto il Date —

  •  Commento numero 132 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    I sondaggi servono solo a chi li fa. Il 30 luglio, speriamo che chi di dovere, ci liberi dell'unica persona che io odio.Spero in un Italia libera, dove quello che conta, oltre alle regole,è la moralità. Scritto il Date —

  •  Commento numero 133 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    ma dove li fanno sti sondaggi, ad Arcore? Scritto il Date —

  •  Commento numero 134 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Questi sondaggi sono pura "masturbazione" mentale e giornalistica.........che fanno solo fare affari agli Istituti di sondaggi.....per dare lavoro?Non servono proprio a niente.........frutto solo della "berlusconite" acuta ......che ormai ha contagiato tutti...... Scritto il Date —

  • giohn-lee-green Commento numero 135 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: giohn-lee-green

    Ma ci pensate Grillo che Comanda sul PD , e anche sul Pdl ? che risate ci faremmo ed è anche giusto a noi che ce ne frega dell'Italia?: A parte gli scherzi "IO NON CONDANNO BERLUSCONI " Scritto il Date —

  •  Commento numero 136 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Purtroppo l'ignoranza regna sovrana in Italia. Il popolo della libertà disprezza il fatto di non fare sempre i cazzi loro, come il delinquente berlusconi, e sperano che votandolo sono liberi di frodare anche loro le tasse, mentre i poveri cittadini onesti fanno sacrifici enormi. Finché ci sarà questa convinzione, dettata dal loro padrone e tutti i suoi complici alleati della mafia (vedi causa Palermo dove dell'utri è risultato dalle prove e testimonianze varie, il coordinatore contrattuale tra Cosa Nostra e Silvio Berlusconi). Fin quando regnerà questa convinzione, i voti del pdl saranno sempre alti e la Nazione precipiterà sempre più!!! Scritto il Date —

  •  Commento numero 137 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Cos'è il M5S: Un movimento dai larghi fraintesi ,ossia un coacervo di visioni e pretese in un conflitto apocalittico interiore. Scritto il Date —

  • xendriusx Commento numero 138 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: xendriusx

    Sondaggi completamente instabili per i 5S: quattro giorni prima sono al 18%, dopo sono al 21,6... Temo che se Grillo sfodererà una campagna elettorale come l'ultima (e penso lo farà) il movimento-partito salterà nuovamente di un 10 punti come successo alle scorse elezioni Scritto il Date —

  •  Commento numero 139 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    spero solo che noi italiani apriamo bene gli occhi mandando in pensione o in galera l'onorevole(si fa per dire) Berlusconi ,soci leccac....e lega. Scritto il Date —

  •  Commento numero 140 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Certo, crediamo tutti a questi sondaggi fatti da un canale tv pro PD. Scritto il Date —

  •  Commento numero 141 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Ieri sera a Porta a Porta il M5S era poco sopra il 17%. E' già tanto rispetto alle ultime amministrative. Come opposizione negli anni passati hanno fatto molto meglio tantissimi altri partiti. Decidendo di non collaborare con nessun forza politica non saranno mai forza di Governo in quanto non raggiungeranno mai più le preferenze delle ultime elezioni politiche. In pratica sono solo un movimento definito da qualcuno come "Fritto Misto di Paranza" ,non credo possano avere altri consensi oltre quelli degli estimatori i quali amano sfasciare piuttosto che costruire. Scritto il Date —

  •  Commento numero 142 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Con Matteo Renzi i sondaggi aumenteranno ancora del 8% Prossimo Segretario del P.D. e candidato Premier nel 2015. Scritto il Date —

  •  Commento numero 143 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Mi meraviglia che vi sono ancora persone che si scazzottano per i partiti ed i personaggi che li rappresentano,ma volete capire una benedetta volta che a loro non gli frega nulla dei vostri commenti? loro cenano,pranzano,fottono assieme,questo è solo un teatro con mille atti......sveglia!!!!!!!il loro interesse è solo salvaguardare i previleggi e le spartizioni degli appalti,nessuno ha mai avuto il coraggio di dire che a, differenza di altri statisti, il sistema Italiano è talmente complesso sin dai anni 60 (scand.Fiumicino,Autostrade ed cattedrali desertiche ma costosissime e molte addirittura mai utilizzate)ma cavolo quando te le fanno vedere in tv (poche) non vi scandalizzate? In Puglia vi è un aereoporto da anni che nessun aereo è mai atterrato ed è nuovissimo,ed il predicatore governativo della regione è mai intervenuto?la magistratura di questi scandali ha mai indagato? senza poi contare dei tragici eventi,stragi,piazze,stazioni ferroviare che saltano,aerei che vengono colpiti,e povera gente che muore,ed i mandanti,i colpevoli chi sono? MISTERO e lo SARA' ANCORA PER SEMPRE MISTERO...gente che si butta dalle finestre o che le hanno buttate,persone importanti nei loro ruoli...MISTERO,sparano al Papa ...MISTERO...rapiscono e scompaiono ragazze persone....MISTERO,uccidono Statisti (MORO)........MISTERO Scritto il Date —

  •  Commento numero 144 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Claudio Idioj come fa la sinistra prendere quei voti?facile come le ultime elezione che davano soldi a rom e immigrati per prendere nuovi voti.secondo voi xche tutto questo interesse da parte della sinistra marcia di aiutare rom e candestini e immigrati?niente di piu facile io vi regalo la casa,sussidio,sanita,acqua,luce,gas e voi mi votate ed ecco trovati nuovi elettori ehhhhh il pd. Scritto il Date —

  •  Commento numero 145 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Roberto Cataldi matteo renzi cheeeeeee?quello che voleva asfaltare il pdl e ha firenze che ee' tutta una buca ahahahahahah ma daiiiiii quello e comunista come hitler Scritto il Date —

  •  Commento numero 146 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Poichè sanno che gli italiani classici ed opportunisti salgono sul carro del vincitore,le statistiche fatte ad arte indicano il vincitore secondo la propria convenienza.Quelli di buon senso e di sana cultura sanno che sono diminuite le risorse del paese e solo uomini corretti ed onesti sono necessari.L'onestà e la correttezza nei rappresentanti dei vecchi partiti e solo nelle promesse elettorali. Scritto il Date —

  •  Commento numero 147 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    a quali sondaggi dobbiamo credere? <a href='http://news.supermoney.eu/politica/2013/10/sondaggi-politici-elettorali-m5s-sorpassa-il-pdl-impennata-pd-0033840.html' rel='nofollow'>http://news.supermoney.eu/politica/2013/10/sondaggi-politici-elettorali-m5s-sorpassa-il-pdl-impennata-pd-0033840.html</a> Scritto il Date —

  •  Commento numero 148 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    la gente con ha ancora capito che il PD e la brutta copia del PDL votando questi due partiti non avremo mai un cambiamento radicale troppa gente sta ancora bene. Scritto il Date —

  •  Commento numero 149 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Bartolomeo Giove,mi dici che cosa hanno costruito i tuoi amici di pd e pdl in questi 20 anni? un vero fallimento vergognatevi . Scritto il Date —

  •  Commento numero 150 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Considerando che il M.5.S. è sempre stato screditato da un minimo di 4 ad un massimo di 7 punti (vedi ultime elezioni) facendo una media, dovrebbe attestarsi intorno 27,5-28%. Se consideriamo poi, che dalle ultime amministrative ha recuperato il 21%,non è da escludere che per la prossima primavera possa arrivare tranquillamente oltre il 50%. anche se si deve ammettere che una grossa mano la stanno dando i vecchi partiti..... Scritto il Date —

  • alessandro.cabrelle Commento numero 151 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: alessandro.cabrelle

    ma credete ancora ai sondaggi? Ma sapete cosa significa che il voto e' segreto? Io non direi mai per chi voto anche se sono del Movimento 5 stelle e votero' sempre per il Nostro Movimento. Spero solo che l'essere umano come suo solito non riesca a rovinare anche questo Movimento fatto di soli ideali altissimi. Scritto il Date —

  • ivanavittoria32 Commento numero 152 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: ivanavittoria32

    ancora piu suuuuu!!!wwwm5s. Scritto il Date —

  • giohn-lee-green Commento numero 153 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: giohn-lee-green

    PDL il resto non conta il resto è da buttare ... e come si chiamano le cose da buttare ? ecco bravi capito Scritto il Date —

  • cinquedue Commento numero 154 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: cinquedue

    Povera Italietta ! E poveri italiani ! Ancora non avete capito che in europa c'è da tempo un progetto di distruzione economica di cui il PD è il maggiore responsabile con la sua complicità con la famiglia più potente del mondo e che fa capo alle banche ebraiche , americane e inglesi. Monti fa parte come letta , Prodi e persino la bonino di questa famiglia e sono stati chiamati a distruggere l'economia italiana per dar modo ai suoi padroni di comprarci i nostri beni per due soldi. Berlusconi non è un santo , ma neppure complice di questi delinquenti internazionali. Scritto il Date —

  • SalvoDalPDPDL Commento numero 155 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: SalvoDalPDPDL

    La dovete smettere di dare statistuche manipolarte basta il popolo ha il polso della situazione ed e di gran lunga diverso da queste stronzate che fate tra amici e parenti...ma la vogliamo smettere che il pd e solo voluto perche schiavo dei poteri economici che ci stanno portando alla miserioa e alla totale schiavitu ecco perche fate statisctiche false solo con l'intento di forviare las gente.............lo sto scrovendo io come tantissimi ovunque e su qualciasi sito web sono solo balle ste statisctiche figlie di chi ha interessi a mantenere forte il PD delinquenziale . Scritto il Date —

  •  Commento numero 156 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    io di politica capisco solo che coloro che ci vogliono governare pensano solo al guadagno facile l'ultimo pensiero e per il benessere del popolo che gli serve solo per mungere le vacche da buon intenditore poche parole Scritto il Date —

  •  Commento numero 157 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Berlusconi e troppo invidiato per il suo ingegno per la simpatia se a frodato il fisco chi non la fatto scagli la prima pietra intanto da lavoro a centinaia di lavoratori che basterebbero il loro voto per eleggerlo. Scritto il Date —

  • sebastiano.rosati Commento numero 158 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: sebastiano.rosati

    Secondo me è un sondaggio per screditare il M5S gli unici che lottano per i cittadini Scritto il Date —

  •  Commento numero 159 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    SE ANDANDO A NUOVE ELEZIONI, LA SITUAZIONE DOVESSE PERMANERE COSI', NON SI RISOLVEREBBE NULLA. PERCHE' NON SI VEDONO GRANDI SPOSTAMENTI DI CONSENSI. Scritto il Date —

  • ettore.zanca.5 Commento numero 160 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: ettore.zanca.5

    io vi dico che il movimento 5 stelle vincerà alla grande e lo spero proprio .i sondaggi che hanno sempre fatto erano tutti falsi il movimento è sempre stato il primo partito e lo sara sempre Scritto il Date —

  •  Commento numero 161 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    ma vi rendete conto...parlate ancora di sinistra di destra qualcuno addirittura Monti..il salvatore di cosa? centrodestra centrosinistra...ma in cosa credete ?stanno governando insieme da almeno 2 anni ...Il grande governo Monti e ora il governo delle larghe intese...ma in cosa riuscite a vedere la destra e la sinistra ...nella loro tradizione nelle loro decisioni...o nelle loro chiacchere in tv...stanno governando solo per l'inutile austerità dell'Europa...credete davvero che abbatteranno il debito pubblico?..2076 miliardi di euro 133% del Pil....con il fiscal compact...rifinanziando il Mes da 175..a 185 miliardi di euro per il 2014 da versare alla Grande Europa tutte le nuove tasse iva al al 22% e bastavano 2 miliardi per scongiurare l'aumento .. non li hanno trovati... trise al posto dell'imu che comprenderà le prima abitazioni con tassa rifiuti e illuminazione pubblica senza esenzioni per nuclei familiari con figli minorenni...manovre depressive per tutte le categorie fino al 2016....2030....ma quale destra e quale fantomatica sinistra ...quali scelte di sinistra o di destra sono state fatte..... il governo Monti cosa ha prodotto....camminiamo a testa alta in Europa e in Italia a testa bassa e le famiglie mangiano alle mense della Caritas........i fatti contano .....le convinzioni ideologiche politiche sono morte da tempo sopravvivono solo nelle vostre teste bacate......sempre e ' solo movimento 5 stelle .....l'unica nuova vera alternativa....o preparatevi all'estinzione......... Scritto il Date —

  •  Commento numero 162 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Frequento la rete in modo massiccio. Credo che il Movimento 5 Stelle sia ben oltre il 30%. Basta vedere le reazioni smodate di gente come Scalfari e come Sartori . basta leggere i commenti che vengono postati sotto gli articoli di informazione. Pure i Troll si sono arresi, ormai il 5 Stelle dilaga seppure lo spazio concesso nelle tv di propaganda sia sempre meno. Adesso non ne parlano più nemmeno male, non ne parlano proprio. Ci fosse un minimo di informazione televisiva saremmo al plebiscito. Siamo una forza dilagante, inarrestabile e travolgeremo tutto il marcio che si è accumulato in questi decenni di furti e ruberie quanto prima . Renzi dovrà per forza di cose appoggiare il prossimo governo 5 Stelle ammesso che non si superi il 50%. però allora io vorrei una forza che controbilanciasse e facesse opposizione seria, vi sembra strano? Scritto il Date —

  •  Commento numero 163 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    MS5 oltre il 30% abbondantemente.Occhio ai brogli elettorali, preparatevi a presidiare le sedi in cui si vota perchè la notte può accadere di tutto . Scritto il Date —

  •  Commento numero 164 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    La volete finire con queste ''primarie''...il partito come sempre decida la data del congresso e SOLO gli iscritti al PD nelle sezioni e federazioni eleggendo i delegati al congresso per eleggere il SEGRETARIO....non si faceva cosi una volta? Scritto il Date —

  •  Commento numero 165 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Mi sono letto tutti i commenti e sono sbigottito, non uno, dico nemmeno uno, che abbia messo in relazione l' attuale crisi del paese con l' euro. Eppure è lampante come il sole ! L' euro è la causa principe di tutti mali , e non solo nostri, ma, di gran parte dei paesi europei e, se siamo caduti in questa trappola infernale, chi dobbiamo ringraziare ? Chi raccontava che avremmo lavorato un giorno in meno e guadagnato di più ? Ricordarsi di questo disastro ( che ancora non ha dispiegato tutti i suoi nefasti effetti ) prima di recarsi alle urne, può aiutarci a non ricadere nell' errore di affidare le nostre sorti, alle teste meno adatte a governare il paese. Sbagliare è umano, ma perseverare... Scritto il Date —

  •  Commento numero 166 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Per me questi sondaggi sono fasulli : solo propaganda politica per rinforzare il PD.Visto che nel partito c'è tanta confusione : e allora che fare , far vedere nei sondaggi che il pd sta crescendo..Cresce invece il popolo che non ha più fiducia di nessuno... Scritto il Date —

  •  Commento numero 167 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    io a questi sondaggi non ci credo. Sono fasulli pilotati a favore della sinistra. Come fa la gente a credere ancora al PD? Con tutti i casini e le tasse che ci stanno propinando devono essere solo masochisti. Venisse fuori un nuovo facsimile di Grillo raccoglierebbe voti anche lui. Scritto il Date —

  •  Commento numero 168 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    ANCORA CREDETE DI CAMBIARE UN SISTEMA PUTRIDO ALLA RADICE CON IL VOTO? HANNO FATTO DELLA PROPRIA POLTRONA UN DIRITTO A VITA RUBARE E DELINQUERE E IL LORO MESTIERE;COME PROTEGGERSI AVVICENDA Scritto il Date —

  • glosio Commento numero 169 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: glosio

    sono dei ragazzi immaturi, dovrebbero attaccarsi al più presto a un anziano, altrimenti sublimano Scritto il Date —

  • ettore.zanca.5 Commento numero 170 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: ettore.zanca.5

    QUESTI SONO TUTTI SONDAGGI DI MERDA , SONO FALSI COME VOI SERVI DEL PD E VECCHIO PDL CHE ORMAI NON ESISTE PIU. E PRESTO SPARIRA ANCHE IL PD . NON HO MAI SBAGLIATO SU QUESTE COSE, VEDRETE IL PRIMO MESE DEL 2014 Scritto il Date —

  • antonio.ingrassia Commento numero 171 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: antonio.ingrassia

    Gli italiani continuano a fare gli gnorri , poi si lamentano e ciclicamente avviene ogni 20/30 di accorgersi di aver votato per i delinquenti , è più forte di loro tanto popolo è attratto da affaristi e disonesti patentati ,un esempio - ancora votano per forza italia ,si ritorna al latrocinio iniziale ,a carpire l'ignoranza di tanti autolesionisti, bravi continuate con i pluricondannati e vi troverete sicuramente con il sedere bagnato e cacato.Grillo il pluri-condannato ne confeziona un'altra ,ma sicuramente non è finita ,parchè ha istigato nelle sue ultime battute ,le forze dell'ordine a disobbedire ,mi sembra che sia andata cosi, aspettiamo tanto io li conosco questi beceri qualunquisti tutti uguali. nell'affermare il tanto peggio - tanto meglio . Scritto il Date —

  •  Commento numero 172 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    dopo 19 anni da incubo di una destra arretrata e affossata in una mentalità che non ce piu da un pezzo,speriamo bene che la sinistra di Renzi porti le riforme che aspettiamo da anni,a cominciare dalle unioni civili...io ci credo e voterò per lui. Scritto il Date —

  •  Commento numero 173 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    SIETE FENOMENALI NEI SONDAGGI MA SIETE ANCHE MAESTRI A PERDERE LE ELEZIONI VEDIAMO SE VI RIPETETE Scritto il Date —

  •  Commento numero 174 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Riporto la mia esperienza che potrebbe dimostrare come si fanno i sondaggi in Italia:la settimana sono stato contattato telefonicamente da un signore che si e' qualificato come sondaggista dell'istituto piepoli.Mi ha chiesto le mie intenzioni di voto,elencandomi tutti i partiti ,escluso il m5stelle.Alla mia risposta che il mio voto non sarebbe andato a nessuno dei partiti dell'elenco ma al m5stelle,il signore ha farfugliato qualcosa ed e' caduta la linea.Secondo me,visti i metodi di rilevamento,il m5stelle e' sottostimato di almeno 5, 6 punti Scritto il Date —

  • Morris1950 Commento numero 175 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: Morris1950

    Gli "sfigati" SINISTRI, benchè "costretti" loro malgrado, ad eleggere un Segretario "non convenzionale", riusciranno anche questa volta a "non vincere" alle prossime elezioni. Fatalmente si confermeranno 3 schieramenti ideologicamente "non compatibili" e il Paese rimarrà Ingessato, Ripiegato sui suoi Fallimenti, nell'attesa che si compia inesorabilmente il Suo/nostro destino...... Scritto il Date —

  • domenico.sarcinelli Commento numero 176 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: domenico.sarcinelli

    Ma finitela voi giornalisti di pubblicare questi sondaggi che non rispecchiano affatto le reali intenzioni di voto. Questi sono inganni legalizzati che favoriscono il PD e penalizzano gli altri partiti. Voglio un'informazione reale, senza favoritismi e necessità di partito! Scritto il Date —

  •  Commento numero 177 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Questo sondaggio è una BUFFONATA commissionata dalla casta Scritto il Date —

  • ivanavittoria32 Commento numero 178 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: ivanavittoria32

    non ci credo.....sono anche i sondaggi sono taroccati...ora il popolo sta prendondo consapevolezzaaa...... Scritto il Date —

  •  Commento numero 179 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    La lega è morta! RIP!! ;-) Scritto il Date —

  •  Commento numero 180 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    peccato che nessuno ricordi che a 3 giorni dalle passate elezioni nazionali il M5S era dato al 16% dai più ottimisti, ma poi prese il 25%... se tanto mi da tanto... Scritto il Date —

  •  Commento numero 181 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    renzi deve far togliere il finanziamento ad i partiti subito e non con gradualità tra alcuni anni ,altrimenti si rischia che s'inventino qualche altro raggiro.(vedi dopo il re ferendum per l'abolizione) Scritto il Date —

  •  Commento numero 182 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    I sondaggi fatti oggi non tengono conto della campagna elettorale che comincerà qualche mese prima delle elezioni. Scritto il Date —

  • domenico.sarcinelli Commento numero 183 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: domenico.sarcinelli

    Questi falsi sondaggi servono solo a favorire i consensi al PD, ma fortunatamente non tutti gli italiani sono così imbecilli da crederci e rivotare questa macchina di morte! Scritto il Date —

  •  Commento numero 184 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    sono tutte balle , e fumo negli occhi Scritto il Date —

  •  Commento numero 185 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    Renzi non prenderà voti più del suo amico Bersani , farà la stessa fine Scritto il Date —

  • antonio.nobile.374 Commento numero 186 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: antonio.nobile.374

    il movimanto 5 stelle in realta' è al 42%....sempre che sparano cazzate con questi sondaggi......il pd è al di sotto del 20% Scritto il Date —

  •  Commento numero 187 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    alle ultime elezioni il movimento 5 stelle era dato al 14%, se tanto mi da tanto.... (: Scritto il Date —

  •  Commento numero 188 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    renzi è un pagliaccio, e alla gente piace farsi prendere in giro. Scritto il Date —

  • adciluriano.bellese Commento numero 189 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by: adciluriano.bellese

    io sono del m5s ma a me renzi mi da del burattino schiavo di de benedetti,fino a quando le tv mentono su renzi? come mai in tv nessuno dice la verità su renzi? perchè renzi a me risulta condannato x danno erariale nel comune di firenze ,allora miei cari piddini ,non vi basta vedere gli italiani col sedere x terra ? vogliamo mettere un condannato x danno erariale ,alla guida del paese? parliamo di milioni di euro che si è pappato in cene aragoste viaggi di lusso evasche idromassaggi ,e che dire del fatto che lui dove vive il suo appartamento è a spese del comune?se volete che l'italia affonda bene siete sulla strada giusta.visto che chiedeva a grillo che lui avrebbe fatto pulizia nel suo partito e avrebbe cambiato il sistema .avete visto come ha gia cambiato il sistema? mettendosi a fianco di dalema bersani e adesso vuole allearsi con monti ,ma fatemi il piacere ,il pd affosserà con tutti gli indagati e corrotti che il suo partito ne è pieno.pensi ad incominciare a rinunciare al finanziamento pubblico ai rimborsi elettorali,e si dimezzino gli stipendi mettendoli assieme a quelli che il m5s già lasciano a favore delle piccole medie imprese. Scritto il Date —

  •  Commento numero 190 su Sondaggi politici 2014: crolla Forza Italia

    Posted by:

    io non farei i conti senza l'oste. Polisblog continui pure a fare demagogia, ci vediamo alle prossime elezioni. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Polisblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.