Taglio ai vitalizi, ok del Consiglio di Presidenza del Senato. Il video della festa del M5S

Palloncini gialli e bandiere del M5S a Palazzo Madama.

La festa pentestellata con bandierine, palloncini gialli e tanto rumore si è spostata da Montecitorio a Palazzo Madama. Era il 12 luglio quando abbiamo assistito alla prima festa del M5S, quella per l'approvazione della delibera di Roberto Fico alla Camera che tagliava i vitalizi agli ex deputati, oggi è successo lo stesso al Senato dopo che il questore Paolo Arrigoni della Lega, al termine del Consiglio di Presidenza, ha annunciato:

"La delibera è stata approvata con 10 voti favorevoli, un astenuto e altri che non hanno partecipato al voto"

Fuori dal palazzo del Senato sono comparsi gli striscioni "56 milioni di euro risparmiati" e "Bye bye vitalizi" esposti dai senatori del MoVimento 5 Stelle con tanto di bandierine e palloncini gialli. Il vicepremier Luigi Di Maio ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il video della diretta dei festeggiamenti e un cartello con la scritta "16 ottobre 2018 abolizione dei vitalizi al Senato. Fine della casta" e ha scritto:

"Detto, fatto. Promessa mantenuta. Bye bye vitalizi anche per gli ex senatori. Questo privilegio non esisterà più per nessuno. Evviva!"

Contenti anche i senatori leghisti Paolo Arrigoni, Roberto Calderoli, Tiziana Nisini e Paolo Tosato che, a margine del Consiglio di Presidenza, hanno detto:

"Anche il Senato dice stop a vecchi e assurdi privilegi. Abbiamo agito in tempi rapidissimi, per portare avanti una battaglia della Lega e per mantenere una promessa che le forze del Governo del Cambiamento hanno fatto ai cittadini. Dalle parole ai fatti, contro i privilegi di pochi, in favore di tutti gli italiani"

Tagli vitalizi Senato - Festa del M5S

Foto © Twitter Nicola Morra
Video © Facebook Luigi Di Maio

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO