Video, Martina (PD): "Raccolta firma per referendum abrogativo del Decreto Sicurezza"

Con il "socio" Richetti, il segretario uscente è stato oggi al circolo PD Italia Lanciani di Roma.

Maurizio Martina e Matteo Richetti, dopo l'annuncio dell'unione delle forze nella corsa alla segreteria del PD, oggi si sono fatti vedere per la prima volta effettivamente #fiancoafianco (è uno dei loro hashtag) al circolo PD Italia Lanciani di Roma, davanti a molti giovani.

Ha esordito Richetti parlando delle loro intenzioni e del fatto che hanno già un programma di 47 pagine che sarà arricchito nelle prossime settimane in vista del congresso del PD. Intanto hanno già lanciato un'idea: quella di raccogliere le firme per un referendum abrogativo del Decreto Sicurezza che ieri è stato approvato alla Camera e contro il quale il PD ha protestato indossando delle maschere bianche, perché la nuova legge rende invisibili molti migranti.

La raccolta firma, secondo Martina, si potrebbe fare già il giorno delle primarie del PD, ossia il 3 marzo 2019, negli stessi gazebo in cui si andrà a votare per la scelta del segretario Dem. Martina vuole ora estendere la sua proposta agli altri candidati alla segretaria del Partito Democratico.

Maurizio Martina e Matteo Richetti

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO