Salvini dopo le elezioni in Sardegna: "Ho dato la mia parola sul governo"

Matteo Salvini no alleanza m5s europee

Come accaduto dopo le elezioni in Abruzzo, in tanti hanno messo in dubbio la tenuta dell'esecutivo gialloverde anche dopo il flop del Movimento 5 Stelle in Sardegna, col candidato pentastellato Francesco Desogus riuscito ad ottenere soltanto l'11,1% delle preferenze.

Matteo Salvini aveva rassicurato a più riprese sulla tenuta del governo e in queste ore, mentre si trova ancora a Cagliari, ha voluto confermare che l'impegno preso col Movimento 5 Stelle sarà rispettato fino alla fine, al di là dell'alleanza del centrodestra per le regionali:

Con Berlusconi e Meloni ci sentiamo sempre, perché dobbiamo chiudere la Giunta in Abruzzo che sta andando fin troppo per le lunghe. Poi c'è la sfida in Basilicata, sono vittorie locali che mi riempiono di gioia, ma a livello nazionale ho dato una parola sul governo, ho firmato un impegno e la mia parola vale più di ogni altra cosa. Dopo la probabile vittoria in Piemonte e Basilicata mi farete la stessa domanda e la risposta sarà uguale.

Ai giornalisti che gli chiedevano conto della crisi che il Movimento 5 Stelle sta affrontando in questi mesi, Salvini ha replicato:

Ci sono momenti in cui le cose vanno bene, altre meno, ma nel M5s credo si debba continuare a lavorare, forti di questi primi mesi di governo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO