Tav, pubblicato sulla Gazzetta Europea il bando di gara di Telt

Come anticipato nei giorni scorsi, oggi è stato pubblicato sulla Gazzetta Europea il bando di gara di TELT, l'azienda Tunnel Euralpin Lyon Turin, per i lavori di completamento delle due canne della galleria tra Saint Jean de Maurienne ed il territorio italiano per un totale di 2,31 miliardi di euro.

Tre i lotti di lavori - uno con una base d'asta da 1 milione di euro, uno da 1,2 miliardi di euro e il terzo da 180 milioni di euro - e una doverosa precisazione da parte di Telt. L'azienda ha spiegato che bisognerà attendere prima il via libera da parte del governo francese e di quello italiano e che, vista la situazione di incertezza con l'Italia, "la procedura può essere dichiarata senza seguito, in qualsiasi momento della procedura e fino alla stipula dell'appalto".

Telt ha sottolineato l'esistenza di una "facoltà di rinuncia alla conclusione dell'appalto da parte dell'Ente Aggiudicatore" e che tale rinuncia potrà avvenire "per motivi economici, giuridici o tecnici o risultare da una scelta dei due Stati", Italia o Francia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO