M5S, Di Maio fa rimuovere post con foto del malore di Berlusconi

Luigi Di Maio è intervenuto in prima persona per far rimuovere un post pubblicato dal M5S su Instagram che ha fatto molto discutere. I responsabili per la comunicazione del Movimento avevano deciso di utilizzare una foto di un noto malore di Berlusconi durante un comizio elettorale, utilizzandola come fosse un meme per riportare i dati sulla produzione industriale

L'utilizzo di quell'immagine non era passato inosservato e molti esponenti di Forza Italia - e non solo - l'hanno commentato con durezza. Mara Carfagna, ad esempio, aveva parlato di un comportamento "a dir poco squallido e di pessimo gusto" attraverso Twitter:


Di Maio ha deciso di intervenire censurando la scelta dei responsabili per la comunicazione del suo partito: "Ho appreso ora di un post pubblicato sulla pagina Instagram del M5s senza che io ne sapessi nulla. Un post che ritengo del tutto infelice e di cattivo gusto e che non rappresenta in alcun modo i valori e le sensibilità del M5s. Ho immediatamente chiesto di rimuoverlo".

Anche il capogruppo Francesco D'Uva ha preso le distanze dall'utilizzo di quella immagine: "Sbagliato usare quella foto, è stata rimossa. Ci sono tanti argomenti per criticare gli anni di governo di Berlusconi, ma sulla salute non è mai il caso di fare ironia".


  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO