Salvini: "Da giugno le forze dell'ordine avranno le pistole elettriche"

"A giugno arriva in dotazione delle forze dell'ordine la pistola elettrica". Lo ha annunciato il Ministro Salvini durante la convention della Lega nel Lazio. Dal 5 settembre scorso è stata avviata una sperimentazione in 12 città italiane, che a quanto pare ha offerto risultati rassicuranti. Quando la sperimentazione è stata lanciata, Salvini aveva annunciato la novità con toni trionfalistici: "Per troppo tempo le nostre Forze dell'Ordine sono state abbandonate, è nostro dovere garantire loro i migliori strumenti per poter difendere in modo adeguato il popolo italiano"

L'iter per arrivare a fornire il taser a tutte le forze dell'ordine è stato avviato nel 2014 e nel luglio scorso è stato firmato il decreto che ha appunto dato il via ad una sperimentazione effettuata da parte dell'Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza nelle città di Milano, Torino, Genova, Padova, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Caserta, Napoli, Brindisi, Catania e Palermo.

Il taser è attualmente in dotazione alle forze dell'ordine di 107 Paesi nel mondo. In Europa è già realtà in Finlandia, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Grecia e Regno Unito.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO