Annozero eccezionalmente in onda al lunedì. Puntata speciale su Milano Expo

Per una volta Annozero contravviene alle abitudini e va in onda con 3 giorni d'anticipo, sfruttando la serata solitamente morta del lunedì. Il motivo non è dato saperlo, ma l'argomento è sicuramente di estremo interesse e coinvolge i vertici della città di Milano e della manifestazione che la caratterizzerà di qui ai prossimi 6 anni. Expo 2015.

Nella puntata di lunedì si parlerà di Milano, la città capitale dell’industria italiana che cambia pelle. L’edilizia è la nuova frontiera produttiva, con interessi che riguardano gli imprenditori di diversi settori, i grandi consorzi e i costruttori. L’Expo di Milano del 2015, con un investimento di 15 miliardi di euro, è la grande occasione per rimettere in moto l’economia della capitale lombarda, ma con i rischi di grandi speculazioni. Come impedire le infiltrazioni criminali nei grandi appalti? Come reagisce la popolazione al grande progetto che ridisegnerà la città? I soldi per l’Expo, in un momento di crisi economica, dove si troveranno?

La puntata avrà per titolo Milano da mangiare, giocando su un noto slogan pubblicitario degli anni 80, e vedrà come ospiti il sindaco di Milano Letizia Moratti, l' amministratore delegato della società Expo 2015 Lucio Stanca e il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro.

Lo spazio di PolisBlog sarà come sempre a disposizione per seguire e commentare insieme la serata.

Appuntamento su Raidue alle ore 21,05.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO