L'Italia dei Valori alza il tiro e si presenta come Alternativa di Governo


Dal 18 al 20 settembre l'Italia dei Valori festeggerà il suo magic moment (in termini di consenso politico) a Vasto, con la sua 4° Assemblea nazionale. Che l'atmosfera dalle parti di Di Pietro sia positiva al limite dell'euforico lo si capisce dal titolo della kermesse: l'alternativa di governo.

Un ottimismo davvero impensabile per un partito che fino a qualche anno fa puntava alla semplice sopravvivenza ma che oggi sembra mirare a sottrarre egemonia nell'opposizione (ed anche del governo futuro) al Partito democratico: L'ampio consenso riscosso il 6 giugno alle elezioni europee ha confermato che la linea dell'opposizione senza sconti, l'unica che i cittadini hanno visto durante il governo di centrodestra, è stata apprezzata dai cittadini. L'Italia è scivolata agli ultimi posti di qualsiasi graduatoria mondiale in ambito economico, sociale, ambientale, culturale e politico per colpa di questa maggioranza e di un'opposizione divisa dagli individualismi di partito. Per tornare a crescere l'Italia ha bisogno di un'alternativa di governo che nessun partito dell'attuale opposizione, eccetto Italia dei Valori, può offrire in modo credibile nell'attuale contesto politico italiano.

Venerdì 18 settembre a Vasto si parlerà tra l'altro di disoccupazione, con Zipponi e Rinaldini, e di libertà di informazione, con Travaglio, Pardi, Tranfaglia, Antonio Di Bella, Concita De Gregorio, Francesca Fornari e Vittorio Occorsio. Qui trovate il programma completo della Festa nazionale Idv.

Foto | Di Pietro su Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO