Annozero un mese di stop? L'era glaciale


Si chiamerà L'era glaciale la puntata di Annozero in onda queste sera. Sul tavolo una serie di temi, tra i quali ovviamente la questione Bertolaso, ma probabilmente anche la decisione della Commissione di vigilanza Rai di sospendere tutte le trasmissioni politiche per ben un mese prima dell elezioni regionali. Un silenzio elettorale di proporzioni mai viste, che coinvolgerà principalmente Annozero, Ballarò e Porta a Porta.

L’ingerenza dei partiti e’ determinante in molti settori della vita pubblica. Come il sistema degli appalti, la sanita’, l’informazione. La gestione spesso lottizzata della sanita’ ha aperto una voragine nei bilanci di molte regioni, mentre nel settore degli appalti pubblici spesso la magistratura continua a far emergere casi di corruzione. Adesso le inchieste sulla corruzione lambiscono anche la Protezione Civile che sembrava una delle istituzioni piu’ solide del Paese. L’ingerenza dei partiti e della politica interessa anche l’informazione. Ultima la decisione della Commissione di Vigilanza che ha trasformato i talk show in tribune politiche sotto la par condicio.

Ospiti di Michele Santoro saranno Emma Bonino, candidata del Pd alla Regione Lazio, Francesco Storace, segretario de La Destra, Lucia Annunziata, Paolo Mieli e il Presidente della Fnsi Roberto Natale.

Nella speranza che la Annunziata non abbandoni lo studio come fece nella sua ultima ospitata parecchio tempo fa (chissà se Santoro si lascerà sfuggire qualche battuta a riguardo) vi diamo appuntamento alle 21 circa su Raidue.

  • shares
  • +1
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO