Il compleanno della Regina Elisabetta: oggi compie 88 anni

Le celebrazioni per l'88esimo compleanno della regina d'Inghilterra sono iniziate, ma i veri festeggiamenti saranno quelli del Trooping the Colour di sabato 14 giugno

Lunedì 21 aprile 2014 - Oggi è il compleanno della Regina Elisabetta II, compie 88 anni e festeggerà privatamente, anche se due degli eredi al trono in questo periodo sono molto lontani da lei. Il Principe William con sua moglie Kate e il figlio George sono ancora in viaggio in Australia e dovranno farle gli auguri per telefono. Ma la regina avrà al suo fianco il marito, il principe Filippo di Edimburgo, i figli e tutti gli altri nipoti.

Il ritratto di David Bailey


Domenica 20 aprile 2014

La Regina Elisabetta, recentemente ospite di Giorgio Napolitano a Roma e di Papa Francesco in Vaticano, compirà domani, lunedì 21 aprile, 88 anni. L'immagine scattata dal noto fotografo David Bailey che la ritrae sorridente, in uno splendido bianco e nero, ha già fatto il giro del mondo, ben oltre i confini del Commonwealth sul quale governa dal 2 giugno 1953.

Il compleanno sarà domani, ma le celebrazioni sono già iniziate quest'oggi a mezzogiorno con i 41 spari di Hyde Park, i 21 colpi del Windsor Great Park e i 62 spari della Torre di Londra.

Come tutti i sovrani del Regno Unito, la grande celebrazione del compleanno della regina Elisabetta avverrà il secondo sabato di giugno: il 14 giugno, infatti, si terrà la Trooping the Colour, la parata militare effettuata da reggimenti del Commonwealth e del British Army.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO