Inflazione politica: quanto costa un Pizza?


Vedendo i telegiornali ma soprattutto leggendo il post di V. avrete sicuramente notato che un tale Giuseppe Pizza è stato nominato sottosegretario a Istruzione, università e ricerca. Avrete probabilmente anche ironizzato sul fatto che in Italia basta evitare di presentare un ricorso al momento giusto per poter poi porgere lo scudo crociato ritraendolo addobbato con una delega nell'Esecutivo, celebrando “finalmente” il ritorno della Dc al Governo dopo 14 anni.

Bene, sappiate che certe illazioni sul povero Pizza sono del tutto gratuite, dato che sono stati il suo curriculum e le sue memorabili battaglie politiche per la modernizzazione dell'università italiana a determinarne la carriera governativa.

Sappiate che stiamo parlando di.. un esperto di storia del medioevo e di pittura manierista e barocca nonché di bibliofilia”. Di uno che “ha iniziato, giovanissimo, l'attività politica nella Democrazia Cristiana sino a diventare, negli anni 70, leader storico del Movimento Giovanile. È stato membro del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana e della Direzione Nazionale sotto la Segreteria dell'Onorevole Fanfani. Collaboratore de "Il Popolo" e direttore politico del mensile "Italia Cronache" e del Trimestrale "Per l'Azione". Fondatore e Presidente del Comitato Italiano Giovanile per le Relazioni Internazionali. Rappresentante dell'Italia al Commitee of European National Youth Councils presso il Consiglio di Europa a Strasburgo. Co-Presidente della Conferenza dei Giovani sulla Cooperazione e Sicurezza Europea ad Helsinki. Ha infine guidato, con successo, la battaglia contro la decisione di Martinazzoli di chiudere la Democrazia Cristiana e ne è diventato, all'unanimità, Segretario Politico nel XIX Congresso tenutosi a Roma nel dicembre 2003. È stato riconfermato, sempre all'unanimità, Segretario Politico nel XX Congresso tenutosi a Roma nel 2006.

Due domande:
- Ma Silvio Berlusconi non aveva espresso parole di disapprovazione verso i “professionisti della politica”?
- Qualcuno di voi, così per curiosità e per evitare che in seguito vengano fuori voci di un conflitto di interessi (multinazionali e ricerca di solito hanno un rapporto non del tutto sincero...), è in grado di sapere di quale multinazionale Pizza è consulente per la comunicazione?

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO