La falsa terremotata di Forum: pessima Tv o propaganda politica?


È corretto pagare una persona per partecipare ad un programma allo scopo di incensare il lavoro svolto dal Governo affermando che L'Aquila è ricostruita e gli sfollati negli alberghi stanno benissimo? Probabilmente no. E infatti la vicenda della concorrente di Forum pagata 300 euro per andare a recitare un copione fatto di affermazioni fasulle ed elogi per l'Esecutivo, che avrebbe praticamente già ricostruito L'Aquila, sta facendo discutere.

Non tanto perché quanto avviene a Forum sia necessariamente vero (anzi probabilmente quasi tutti hanno ormai capito che si tratta per lo più di attori appositamente retribuiti) quanto perché è stato utilizzato un programma e un metodo molto discutibile per instillare negli spettatori (in un certo tipo di spettatori..) un pensiero positivo verso una vicenda tutt'altro che conclusa e che di risvolti positivi al momento ne ha davvero pochi.

L'unico dubbio vero da fugare è soltanto uno: si è trattato di un altro esempio di pessima televisione, che non riesce ad avere un minimo di rispetto neppure per un evento che ha causato tanti morti, oppure di un tentativo spudorato di fare propaganda politica alle magnifiche gesta del Governo Berlusconi (che casualmente è il proprietario della televisione che trasmette Forum)?

Voi che ne dite?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO