Amministrative 2011: Antonio Pennacchi capolista Fli a Latina?


La notizia, di cui non è chiara l'attendibilità, rimbalza sui giornali e sul web: Antonio Pennacchi, lo scrittore, potrebbe essere il capolista di Futuro e libertà alle elezioni comunali di Latina. Il prossimo 15 maggio Pennacchi dovrebbe quindi guidare Fli in un laboratorio politico che vedrebbe per la prima volta una alleanza, seppure locale, tra Futuro e libertà e Partito democratico: al candidato a sindaco del Pd (Claudio Moscardelli) andrebbe infatti l'appoggio della lista guidata da Pennacchi.

In questo modo il voto di Latina, come per altre piccole città che andranno alle elezioni amministrative, assumerebbe una valenza nazionale, con le immancabili ripercussioni sui delicati equilibri dei futuristi. Tra gli ex Msi/An/Pdl non tutti sarebbero disposti a passare coi comunisti, dimenticandosi improvvisamente delle profonde radici ancorate a destra.

Nel frattempo il candidato sindaco del Pdl, Giovanni Di Giorgi, ha aperto la campagna elettorale insieme al ministro Altero Matteoli (attuale sindaco di Orbetello): all'iniziativa erano però presenti 74 persone...

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO