Morte Bin Laden: Usa pronti a mostrare video e foto

Inutile dire che la morte del nemico pubblico numero uno Osama Bin Laden ha sollevato una ridda di obiezioni e perplessità intorno alla vera identità del cadavere. Si è parlato di fotomontaggio, portando anche notevoli prove a suffragio, e soprattutto molto sottolineano la mancanza di trasparenza dell'operazione.

Punto focale del tutto la totale assenza di documentazione fotografica e video di un evento che il Presidente Obama ha comunque potuto seguire in diretta dal suo quartier generale in America.

Per questo risulta ancora più importante la dichiarazione di oggi dell'amministrazione Usa, che sarebbe pronta a diffondere tutte le immagini e il filmato della cerimonia di sepoltura in mare di Osama. Una cerimonia che secondo la Abc si sarebbe così svolta:

    La salma è stata gettata in mare dopo una cerimonia funebre durata circa 40 minuti. Il corpo è stato lavato e avvolto in panni bianchi e un ufficiale militare ha letto una formula religiosa tradotta poi in arabo.

Non è stato ancora menzionato invece il video dell'assalto vero e proprio, sul quale si sono inseguite molte voci ma che nella sostanza non è stato ancora chiarito interamente nelle sue dinamiche. Vediamo se anche questo rientrerà nel pacchetto da mettere a disposizione dell'opiniuone pubblica e dei media.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO