Amministrative 2011 Milano: su openpolis gli orientamenti dei candidati


Interessante iniziativa su Openpolis - associazione che si batte per la rivoluzione della trasparenza - per quanto riguarda le elezioni amministrative di Milano e non solo (anche Bologna, Cagliari, Napoli, Torino, Trieste): 20 domande poste ai candidati che li posizionano all'interno di un grafico evidenziando vicinanze e lontananze di chi concorre a diventare sindaco; ma non solo, difatti l'utente può rispondere alle stesse domande collocandosi così all'interno del grafico stesso.

Parlando di Milano, il primo dato evidente è la distanza clamorosa tra la Moratti e tutti gli altri candidati: se vi andate a spulciare le domande, ben poste e che vanno verso una maggiore trasparenza dei candidati su questioni importanti, scoprirete per esempio che la Moratti è molto contraria a istituire una commissione consiliare antimafia, come è contraria alla gestione pubblica delle risorse idriche e a forme di incentivo e promozione dei trasporti pubblici. Illuminante.

L'iniziativa sta avendo molto successo e offre chiarezza oltre che diverse curiosità sulle risposte di ciascun candidato: provate anche voi e scriveteci dove vi siete posizionati nel grafico.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO