Exit poll comunali Milano 2011, instant poll, proiezioni, risultati definitivi

exit poll elezioni comunali milanoAggiornamento del 30 maggio: tutte le ultime proiezioni, exit poll e risultati dello spoglio li leggete qui dalla homepage

Milano è una delle città cardine per queste amministrative 2011: seguiremo live tutto il pomeriggio instant poll, exit poll e proiezioni elettorali, fino ai risultati finali. Per un'idea di come si chiuderà la contesa ci sarà da aspettare fino al tardo pomeriggio, per i risultati definitivi dopo le 22.30.

Riepiloghiamo intanto i candidati a Palazzo Marino: il sindaco in carica Letizia Moratti, PdL, è in carica dal 2006. Lo sfidante dell'opposizione è Giuliano Pisapia, per il PD - ma lui arriva da SeL. Outsider: Manfredi Palmeri per il Fli e il terzo polo e Mattia Calise in lista per il Movimento Cinque Stelle.

Due candidati questi ultimi in grado di rosicchiare voti preziosi ai due sfidanti più accreditati per la vittoria finale e di risultare decisivi in caso di ballottaggio. Tra pochi minuti inizieremo a raccontarvi live i primi instant poll, exit poll e proiezioni elettorali per le elezioni comunali 2011 di Milano.

Update ore 19.13, nuovi dati del Ministero: cresce ancora Giuliano Pisapia, Moratti sempre più indietro.

Nel dettaglio: Pisapia 48,24%, Moratti 41,48%. Un voto che punisce Berlusconi e Letizia Moratti, e soprattutto le manine sporche dei loro spin doctor nell'ultima fase di campagna elettorale.

Update ore 17.23, Pisapia avanti per tutti, crisi PdL e Lega a Milano forte segnale per il governo

È sicuramente una sconfitta quella cui sta andando incontro il PdL a Milano: Letizia Moratti era data come vincente al primo turno, per ora secondo le ultime proiezioni Digis per Sky Giuliano Pisapia avrebbe circa 5 punti percentuali di vantaggio, 46,1%, contro una Moratti giù al 41,3%.

Update ore 16.54, proiezioni con 10% di campione, Pisapia in salita al 46%

Giuliano Pisapia avanti di due punti percentuali nelle nuove proiezioni appena mostrate da Rai3: copertura del 10%, Giuliano Pisapia avanti col 46%, Letizia Moratti al 43%.

Update ore 16.47, EMG proiezioni all'8%, Pisapia leggermente avanti, 44,4%

Arrivano nuovi dati: proiezioni con copertura dell'8% di EMG per La7, Pisapia avanti 44,4%, mentre Letizia Moratti al 43,7%.

Update: Milano in bilico, Pisapia forse avanti, ore 16.40

Secondo EMG ci sarebbe una sostanziale parità a Milano: 45,4%, secondo altri dati Giuliano Pisapia sarebbe addirittura in vantaggio, al 46%: è Pagnoncelli a spiegarlo su Rai3.

Update: Piepoli ore 16.08

Letizia Moratti e Giuliano Pisapia sarebbero alla pari: entrambi al 44%.

Primo intention poll Digis - Sky

Letizia Moratti si assesta al 47,5%, mentre Giuliano Pisapia è al 43%. In queste condizioni si andrebbe al ballottaggio il 29 maggio.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO