Risultati definitivi elezioni comunali Torino 2011: Fassino trionfa, Coppola travolto, sorpresa Bertola

piero fassino risultati finali

Non c'erano molti dubbi per le amministrative 2011 a Torino: le comunali torinesi le ha vinte Piero Fassino, e ha vinto senza che quella vittoria fosse mai messa in discussione. Al momento travolge lo sfidante col 56,65% dei voti, mentre Michele Coppola si ferma decisamente più indietro appena al 27,31%.

Una vittoria mai in discussione dicevamo: cresciuta sulle spalle robuste, e amate in città, di Sergio Chiamparino, senza il cui sostegno questa vittoria non sarebbe stata possibile, almeno non in questi termini. Ha spiegato Fassino:

«Nel voto c'è il riconoscimento di quanto Sergio Chiamparino sia stato e sia considerato dalla città un grande sindaco. Lo ringrazio per il sostegno fraterno, che ha voluto assicurarmi sin dal primo momento della mia candidatura e della fiducia con cui mi ha accompagnato e spronato in questa sfida. Torino ha dimostrato che il centrosinistra ha una cultura riformista e una solida esperienza di governo. Siamo stati capaci di dimostrarlo a Torino, ora presto spero che lo si possa fare in Italia. Anche a Milano si è raggiunto un risultato straordinario. Il merito va a Pisapia e al centrosinistra, che in condizioni difficilissime sale. In totale con queste amministrative si torna a essere forti nel Nord»

E gli altri? Indietro, e molto: bene Vittorio Bertola del Movimento Cinque Stelle, 4,99% dei voti, è lui il vero terzo polo, visto che Alberto Musy si ferma - al momento, ma il dato non dovrebbe mutare, in caso faremo un update - appena al 4,85%.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO