Il ballottaggio ad Arcore: Rosalba Colombo (Pd) contro Enrico Perego (Pdl)

L'onda rossa rischia di travolgere anche la residenza di Silvio Berlusconi. Tra i Comuni per i quali sarà necessario il ballottaggio c'è infatti anche Arcore, piccola enclave lombarda che ha l'onore di ospitare Villa San Martino. In merito alla sfida elettorale arcorese, qualche mese fa, ipotizzavamo un trionfo del Pdl, forte dei risultati ottenuti sia nel 2006 che nel 2009.

E invece, grande sorpresa, ecco che la candidata del centrosinistra Rosalba Colombo è riuscita non solo a strappare il ballottaggio ma ad arrivarci da vincitrice, con il 46,8%. L'uomo del centrodestra, Enrico Perego, si è fermato poco oltre il 40%, scontando forse il 7,5% raggranellato dal candidato dell'Udc.

Come se non bastasse il Pd è diventato il primo partito di Arcore, col 25,7%, superando il Pdl (che scende dal 37 al 24%). Inoltre la Colombo avrebbe già annunciato, in caso di vittoria, una stretta importante in tema di edilizia: questo metterebbe in discussione anche i progetti immobiliari di una certa società...

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO