Comunali Savona: conferma di Federico Berruti per il centrosinistra



Scarsa gloria per il centrodestra a Savona. Come già nel 2006 Pd e compagnia hanno fatto manbassa di voti, relegando gli avversari a un tristo 26,1%. Si conferma dunque il sindaco uscente Federico Berruti, che ha praticamente confermato il suo consenso, passando dal 59 al 57%.

Secondo si piazza Paolo Marson, staccato di 30 punti in una città in cui la Lega non ha mai sfondato (5%) e in cui lo stesso Pdl deve accontentarsi di un misero 16,5.

Grande affermazione invece per la Lista 5 Stelle, che porta la sua candidata Milena Debenedetti a conquistare un notevolissimo 9% tondo (più di tremila voti) persino superiore allo stesso voto di lista (8,42%).

Dietro al trio poco altro. Orfano dell'Udc locale, schierata a favore del sindaco, Fli ottiene soltanto l'1,5% con Genta, mentre Pongiglione dei Verdi arriva al 3,84.

Poche in effetti le divisioni del fronte vincente a Savona, città storicamente schierata a sinistra. Un'alleanza unitissima, dalla Federazione di Sinistra all'Idv, in cui spicca il 27% conquistato dal Partito Democratico.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO