Ballottaggio Crotone 2011, Peppino Vallone contro Dorina Bianchi

comune crotone ballottaggio 2011Prosegue la nostra mappa dei capoluoghi che andranno al ballottaggio per le amministrative 2011: questa volta ci occupiamo di Crotone, per un altro ballottaggio calabro, dopo quello di Cosenza. A Crotone infatti il primo turno delle amministrative si è chiuso sì con la vittoria di Peppino Vallone, sindaco uscente del centrosinistra in vantaggio su Dorina Bianchi, ora nel centrodestra, ma in passato appartenente alla corrente teo-dem del PD. Ma una vittoria non oltre il 50%.

Queste le percentuali del primo turno: 35,67% (12.938 voti) per Peppino Vallone, contro il 20,35% (7.382 voti) di Dorina Bianchi. Esito scontato? Lo vedremo il 29 e il 30 maggio, intanto leggo su Terra che anche a Crotone il passaggio in campagna elettorale di Silvio Berlusconi non avrebbe portato i frutti sperati:

il presidente del Consiglio era piombato anche a Crotone, in Calabria, per sostenere la deputata Udc Dorina Bianchi, sconfessata peraltro dal suo partito, anche perché aveva applaudito calorosamente Berlusconi proprio mentre in comizio attaccava Pier Ferdinando Casini! Ecco come e quanto è valsa la presenza e il sostegno del Cavalier-portafortuna: la povera Bianchi ha racimolato appena il 20,35% dei voti, mentre il candidato del centrosinistra, Peppino Vallone, l’ha surclassata con il 35,67

Ricordiamo che gli orari per il voto sono gli stessi del primo turno, anche in questo caso si vota domenica 29 dalle 8 alle 22, mentre lunedì 30 dalle 7 alle 15. Tutte le informazioni sul sito del Comune di Crotone.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO