Video: Bossi spernacchia Formigoni per i ministeri al nord


La questione dei due ministeri al nord, sollevata dal leader del Carroccio, che ha anche sottolineato che Berlusconi era d'accordo, è stato l'argomento principe della giornata di ieri.

La Lega ha dato la cosa per decisa, ma in serata il Premier ha chiarito che si sarebbe trattato di semplici dipartimenti, e che si prevedeva di portarne anche a Napoli e altrove "per essere più vicini al territorio".

Una precisazione piuttosto maldestra, dato che i ministeri sono ministeri e non piccoli ufficietti locali che già esistono e certo non solleverebbero alcun clamore. L'impressione è che il Pdl si sia trovato completamente spiazzato dalle dichiarazioni roboanti di Bossi e che abbia cercato di mettere una pezza in qualche modo.

In questa strategia di risposta al fuoco amico rientrano le parole del governatore regionale Formigoni, che meno diplomaticamente ha tenuto a sottolinare che «Senza Pdl, la Lega non va lontano».

Quando i giornalisti hanno riportato la dichiarazione a Bossi, però, il Senatùr ha dato sfogo al suo miglior repertorio, producendosi in una sonora pernacchia, come vediamo dal video.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO