Ma a che punto è il processo per il Rubygate?

tribunalemilano rubygate a che punto siamo

A che punto è arrivato il processo per il Rubygate? Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è imputato per concussione e prostituzione minorile, ieri c'è stata una udienza preliminare al Tribunale di Milano dalla quale è emersa qualche sterile polemichina giornalistica.

I pm hanno definito quelli che secondo le indagini erano i ruoli dei comprimari delle serate di Arcore: Lele Mora, Emilio Fede, Nicole Minetti. Secondo i pubblici ministeri quello scoperchiato dal Rubygate era un «sistema per compiacere Silvio Berlusconi».

Nulla di male nel voler compiacere Silvio Berlusconi: ma se nel compiacimento ci finisce una ragazza che per la legge italiana è minorenne, e se si telefona in Questura per chiederne un rilascio "soft", per usare un eufemismo, a Nicole Minetti, qualcosa di male c'è. Il prossimo appuntamento in tribunale a Milano è per il 18 luglio prossimo, quando i giudici scioglieranno le loro riserve sulle sedici eccezioni preliminari messe in evidenza dai legali di Silvio Berlusconi.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO