Manovra, il testo del decreto al Quirinale. Quasi una burla ...

E’ finalmente giunto al Quirinale il testo definitivo del decreto della manovra economica composto da 39 articoli e 2 allegati.

In sintesi: per il 2012-2013 viene confermato il blocco della rivalutazione delle pensioni che superano di cinque volte il minimo di pensione Inps. Torna il taglio del 30% degli incentivi e delle agevolazioni in bolletta per le energie rinnovabili.

Spunta anche una sforbiciatina alla politica ma solo … “a decorrere dalle prossime elezioni”. Sempre dalla prossima legislatura taglio del 10% (30% complessivi) al finanziamento dei partiti. Auto blu di cilindrata non superiore ai 1600cc. Obbligatorio l’election day.

Tutto qui? Più o meno. Se non è zuppa è pan bagnato.

Anche i







































 sindacati hanno ricevuto il testo della manovra, “un provvedimento che fa solo tagli senza pensare alle prospettive del paese”. Lo ha affermato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, nel corso di un convegno organizzato da Unicredit. "Ho ricevuto poco fa - ha detto la Camusso – il testo della manovra" e in Italia, ha aggiunto, "c'è una divaricazione tra la realtà e la politica fatta, la manovra ne è l'ennesimo esempio: si taglia e non si pensa alla prospettiva."

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO