Lodo Mondadori, Berlusconi non scuce un euro, la butta in politica e punta tutto sulla Cassazione

Nessun dubbio sulla linea del fronte berlusconiano: “una sentenza strumentale e politica, che non ha alcun contenuto giuridico”. La figlia del Cavaliere, presidente Fininvest, scrive: "E’ una sentenza che sgomenta e lascia senza parole. E che rappresenta l'ennesimo scandaloso episodio di una forsennata aggressione che viene portata avanti da anni contro mio padre, con tutti i mezzi e su tutti i fronti, compreso quello imprenditoriale ed economico".

Tutto lo squadrone del “Ghe pensi mi” è schierato: da Paniz a Ghedini al Giornale, da Cicchitto, Gasparri e Bondi. Tutti usano le stesse parole: esproprio e scippo. Tutti parlano di sentenza comunista.

Ovvia la conclusione della signora Marina: "non ci lasceremo intimorire. In queste ore, i nostri legali cominceranno a studiare il ricorso in Cassazione". Insomma, Fininvest non ha nessuna intenzione di scucire un euro. Già, il pagamento del risarcimento, qui e adesso.

E’ utile ricordare che dopo la sentenza di condanna in primo grado, Fininvest e CIR avevano trovato un accordo economico che prevedeva una fideiussione di 800 milioni di euro dell'azienda berlusconiana coperta da tre banche. La fideiussione sarebbe stata utilizzata proprio nel caso in cui, in appello, il Tribunale avesse confermato la sentenza di primo grado. Così è stato.

Ora, il gruppo di Carlo Debenedetti, il quale in un comunicato riconferma che ci "fu corruzione", ha tre opzioni: esigere con un atto giudiziario l'immediato pagamento; oppure, ricorrere alla fideiussione bancaria; e infine, accettare l'ipotesi del congelamento del risarcimento in attesa del pronunciamento della Cassazione. Vedremo.

Scrive P.Sa su Paneacqua.it: “Ciò che possiamo dire oggi è che giunge al termine una vicenda, quella del Lodo Mondadori, iniziata vent'anni fa con la corruzione di un giudice, e conclusa da altri giudici, che hanno semplicemente applicato la legge”. Già. Ma la legge è uguale per tutti?

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO